Pronostici Europa League: JUVENTUS-NANTES 2023-02-16 Torino
Esordio per la Juventus in Europa League dopo il terzo posto nel girone di Champions e il sorteggio la pone di fronte al Nantes che invece approda a questi playoff a seguito del secondo posto nel suo girone.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che hanno chiuso il girone dietro Benfica e PSG. Un percorso piuttosto deludente per i bianconeri che potevano sicuramente fare meglio ma hanno deluso le aspettative. Certo non è stato semplice contro la corrazzata parigina ma la differenza l'hanno fatta le due sfide contro i lusitani dove da entrambi i confronti non hanno raccolto manco un punto. Ben 5 sconfitte su 6, un bottino troppo magro per una squadra che aveva come obiettivo minimo gli ottavi. Tuttavia nell'ultimo mese, dopo un avvio di anno negativo anche per le vicende societarie, sono riusciti a rialzare la testa e arrivano a questa sfida dopo due vittorie consecutive in campionato alla quale si aggiunge il successo sulla Lazio in Coppa Italia. Per quanto riguarda la formazione Allegri ha sicuramente ancora qualche dubbio da sciogliere sulla titolarità del reparto offensivo dove però parte favorito il tridente composto da Di Maria-Vlahovic-Chiesa mentre sulla corsia di destra dovrebbe tornare dal 1' Cuadrado che prenderà il posto di De Sciglio mentre torna tra i convocati Bonucci che si accomoderà in panchina.
Gioca ResponsabilmentePassiamo invece agli ospiti che hanno chiuso il proprio girone alle spalle del Friburgo. Ben 9 i punti conquistati ma pesano le 3 sconfitte abbastanza larghe visti i ben 11 gol subiti in 6 match. Il Nantes è una squadra di mezza classifica che attualmente però occupa il 13 esimo posto in Ligue 1 e viene da 2 vittorie consecutive. Tra gli uomini più pericolosi c'è sicuramente il francese Blas che in campionato ha realizzato 7 reti tra campionato e coppe europee. E' una squadra che ha un buon ruolino di marcia esterno visto che quest'anno fuori casa non ha mai perso con l'ultima sconfitta che risale al 6 novembre scorso.
Il quadro descritto ci prospetta un match a senso unico con i padroni di casa favoriti. Infatti il buon momento dei bianconeri potrebbe giovare alla loro causa contro una squadra che ha mostrato sicuramente dei deficit difensivi. Quindi oltre all'esito 1 andiamo anche con l'over.
I nostri pronostici
JUVENTUS-NANTES | 1 @1.38 | Ov.2,5 @1.83 |
---|