Pronostici Serie a: Juventus-Milan 2023-05-28 Torino
Scontro diretto in chiave Champions all'Allianz Stadium. La Juventus, scivolata al settimo posto dopo i dieci punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, ospiterà il Milan, quarto a +5 dai bianconeri, nella penultima giornata del campionato di serie A. La Vecchia Signora, per sperare ancora nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League, è quindi obbligata alla vittoria.
La Juventus, nell'ultima giornata di campionato, ha incassato una pesante sconfitta al Castellani di Empoli, con i toscani che hanno superato gli uomini di Massimiliano Allegri per 4-1. Un ko arrivato dopo l'amara delusione in Europa League, con i bianconeri eliminati in semifinale per mano degli spagnoli del Siviglia. In campionato, prima dello scivolone contro l'Empoli, erano invece arrivate tre vittorie consecutive.
Gioca ResponsabilmenteLa Juventus - nonostante la batosta del Castellani contro l'Empoli - non dovrebbe cambiare assetto tattico: il modulo è sempre lo stesso, ovvero il 3-5-1-1 con Szczesny tra i pali; Gatti, Bremer, Danilo in difesa; Cuadrado e Kostic sulle fasce, Miretti, Locatelli e Rabiot a centrocampo; Di Maria trequartista a supporto dell'unica punta Milik (Vlahovic è in dubbio).
Il Milan, nell'ultimo turno, è tornato a sorridere superando a San Siro per 5-1 la Sampdoria lasciandosi così alle spalle l'eliminazione dalla Champions subita contro l'Inter ed il ko di Spezia. I rossoneri, tuttavia, hanno faticato non poco a trovare continuità di risultati nelle ultime settimane.
Il Milan dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1: Maignan in porta; Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa; Krunic e Tonali davanti al reparto arretrato con Messias (o Saelemaekers) e Leao sulle corsie e con Brahim Diaz trequartista a supporto di Giroud.
Sfida di difficile lettura, quella tra Juventus e Milan. Entrambe le squadre, nell'ultimo periodo, hanno mostrato qualche fragilità, peccando nel dare continuità sia ai risultati che alle prestazioni. La posta in palio è particolarmente importante per i bianconeri, obbligati alla vittoria per mantenere in vita le speranze di qualificazione alla prossima edizione della Champions League: fattore che potrebbe dare agli uomini di Allegri quella spinta in più per andare a caccia dei tre punti.
I nostri pronostici
Juventus-Milan | 12 @1.30 | Ov 1,5 @1.35 |
---|