Pronostici Coppa Italia: JUVENTUS-MILAN 2018-05-09 Stadio Olimpico
Eccoci giunti quindi alla finale della Coppa Italia che vede contrapposte a Roma la Juventus di Allegri contro il Milan di Gattuso.
Partiamo dai bianconeri che domenica hanno messo le mani sullo scudetto complice il pareggio del Napoli contro il Torino. Infatti quando mancano 2 giornate alla conclusione della stagione la Juve è a +6 sul Napoli e in virtù della migliore differenza reti, ben +16 rispetto ai napoletani, ormai il settimo scudetto consecutivo è una realtà. Entra quindi nell'Olimpo la Juventus di Allegri che da 7 anni è padrona del calcio nostrano. Tornando a questas sfida, il tecnico livornese pensa di recuperare il croato Mandzukic, mentre ancora ai box Howedes e Chiellini, quest'ultimo tornerà contro il Verona nell'ultima di A. Possibile quindi vedere la Juve schierata con il consueto 4-3-3, Benatia-Barzagli coppia centrale, mentre in attacco Higuain e Costa confermati, il terzo dovrebbe essere uno tra Dybala e Mandzukic.
Gioca ResponsabilmenteMilan che invece in campionato viene dal successo sul Verona salendo quindi al sesto posto in classifica superando l'Atalanta e insaccando la seconda vittoria consecutiva. Resta sicuramente positivo il lavoro svolto dal tecnico che ha portato comunque il Milan in finale di Coppa Italia e nelle zone alte della classifica. Finalmente i rossoneri hanno cominciato ad esprimere gioco e calcio. Tuttavia resta in avanti il nodo da sciogliere con Andrè Silva e Kalinic che non hanno convinto in questa stagione, mentre baby Cutrone si è guadagnato sul campo la fiducia del tecnico e dei tifosi. Anche Gattuso mira al 4-3-3 con avanti il trio composto da Cutrone, Suso e Calhanoglu.
Juventus e Milan si affrontano in finale di Coppa Italia per la quinta volta. La Juventus è la squadra che ha vinto più volte questo trofeo, ben 12, vincendo tra l'altro le ultime 3 edizioni. Il Milan invece ha alzato questa coppa al cielo per 5 volte, l'ultima nel 2003. Negli ultimi 4 precedenti tra queste due squadre è stata la Juve a portare a casa la vittoria con il Milan che non vince questa sfida dall'ottobre del 2016. Vista l'importanza di questas sfida ci aspettiamo un match equilibrato, combattuto, dove la Juve potrebbe spuntarla ma occhio all'ipotesi supplementari, molto probabile in questa sfida visto che le due squadre si conoscono molto bene e potrebbero annullarsi a vicenda.
I nostri pronostici
JUVENTUS-MILAN | X @3.30 | Under 2,5 @1.60 |
---|