Pronostici Serie a: Juventus - Inter 2016-02-28 Juventus Stadium
nella card di questa 27° giornata di Serie A spicca l'attesissimo match tra Juventus e Inter. Il cosiddetto "Derby d'Italia" è da tradizione uno degli incontri più attesi di tutto l'anno e, viste le posizioni in classifica delle 2 squadre, ci sarà sicuramente una ragione in più per seguirlo.
La Juventus di Massimiliano Allegri comanda, per il 5° anno consecutivo, la testa della classifica; 2 soli i punti di vantaggio dal Napoli secondo e, nonostante la maggior parte dei pronostici non fossero dalla loro parte, una qualificazione in Champions ancora tutta da decidere visto il sorprendente pareggio in casa, per 2 a 2, contro il Bayern Monaco. Mister Allegri ha recuperato in extremis i vari Mandzukic e Kehdira per la partita di martedì, e per quella di domenica, conta di avere a disposizione anche Giorgio Chiellini. Non farà parte della contesa invece Claudio Marchisio, uscito malconcio dalla sfida di Champions, a causa di un sovraccarico ai muscoli della coscia, e che lo terrà fuori dai giochi per circa 7 giorni (salterà, quindi, anche la sfida di ritorno di Coppa Italia sempre contro l'Inter); Del resto, il valore di questa squadra lo sappiamo già: tanti sono i prodigi che questa squadra sta tirando fuori, a cominciare dalla difesa dove il sorprendente Alex Sandro (2 gol per lui) si sta ritagliando sempre di più un posto tra gli 11 titolari; passando per il centrocampo dove Pogba (5 gol per lui) sta diventando sempre di più una certezza, e Cuadrado (3 gol) che riesce, quando impiegato al posto di Lichsteiner, a spaccare in 2 la partita; fino ad arrivare all'attacco dove, oltre al già citato Mandzukic (6 gol e tanta esperienza internazionale) e al duo Morata - Zaza (alla ricerca entrambi di un posto da titolare), spicca il giovane Paulo Dybala (13 gol per lui e un prezzo, quello del suo cartellino, da non considerarlo più come una giovane scommessa ma di una bella e soddisfacente realtà). Insomma, Mister Allegri ha le carte per arrivare fino in fondo, la scalinata che porta sul tetto d'Italia potrebbe cominciare proprio da domenica sera.
Gioca ResponsabilmenteA fronteggiare la Juve ci sarà L'Inter di Roberto Mancini; la squadra nerazzurra è reduce da una convincente vittoria contro la Sampdoria in quel di Milano, e che gli ha permesso di ottenere i 3 punti dopo il pareggio contro L'Hellas e la sconfitta in casa della Fiorentina. La squadra continua però a non esprimersi al massimo delle sue potenzialità, merito forse di un centrocampo composto da molti "Stopper" e da nessun giocatore in grado di poter impostare l'azione ( i vari Kondogbia, Medel e Felipe Melo non si avvicinano per niente a giocatori con quelle caratteristiche) che inevitabilmente devono partire dalla difesa. Non ci sarà neanche Brozovic (fermato dal giudice sportivo) perciò le varie chance di vincere passano per l'attacco dove, però, c'è grande abbondanza con volti affermati anche in campo internazionale: riconosciamo i vari Icardi (11 gol avendo fatto 19 tiri in porta), Jovetic (4 gol ma poco spazio ultimamente), Ljajic ( 2 gol e quasi sempre partecipe alle azioni di attacco nerazzurre), Perisic (3 gol, tanta velocità e molto spesso decisivo dalla panchina) e anche Palacio (1 gol ma esperienza da vendere).
Ci sono le carte per fare l'impresa, è Mancini ne è pratico, ma servirà calma e pazienza oltre che, soprattutto, il miglior "muro" in difesa, dato dal trio Miranda - Murillo - Handanovic, di fondamentale importanza per l'ascesa nerazzurra nella prima parte di campionato. non si vive di solo attacco.
La sfida è di fondamentale importanza per entrambe le squadre; la Juve cerca un'affermazione, al fine anche di tenere nelle retrovie un Napoli sempre insidioso, mentre l'Inter cerca punti fondamentali per la rincorsa al 3° posto, che dovrà sudare battendo le concorrenze di Fiorentina e Roma; il pareggio servirebbe a poco per entrambe le squadre, perciò ci sentiamo di optare per una doppia chance 12, con un Gol, segno di una battaglia tra 2 squadre portare per l'attacco e per i gol (19 reti segnate dalla Juve in casa contro le 18 reti in trasferta per l'Inter in 11 partite) e che si prevede, come sempre, avvincente e mai scontata. (Risultato Esatto: 3-1)
I nostri pronostici
Juventus - Inter | 12@1,25 | GG@2,05 |
---|