Pronostici Europei: ITALIA-MALTA 2023-10-14 Stadio San Nicola
Tornano le nazionali e con loro anche le qualificazioni per i prossimi europei. In questo articolo ci occupiamo dell'Italia che oggi ospita il Malta. I primi sono a quota 7 punti dopo 4 giornate mentre per gli ospiti solo sconfitte in 5 match giocati finora.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che hanno cambiato guida tecnica con l'arrivo di Spalletti fresco vincitore dello scudetto con il Napoli. L'esordio non è andato benissimo visto il pari contro la Macedonia ma importante ai fini della classifica è stato sicuramente il successo sull'Ucraina per 2-1 che ha permesso loro di raggiungerli in classifica, anche se gli azzurri hanno una gara in meno. Oggi test piuttosto importante, contro un avversario sicuramente alla portata, lo dicono i numeri e anche il rendimento ottenuto finora, ma occhio a non commettere l'errore di sottovalutare il match perchè si rischia di buttare per aria punti importanti ai fini della classifica. Per quanto riguarda la formazione l'Italia scenderà in campo con il consueto 4-3-3 in porta Donnarumma con la novità Gatti in difesa mentre in attacco si rivedrà Scamacca con ai suoi lati Raspadori e Berardi.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che sono ultimi in classifica e rappresentano senza dubbio la cenerentola del girone. Infatti non hanno alcuna chance di qualificarsi però ai fini statistici possono togliersi anche qualche soddisfazione. La nazionale allenata da Marcolini è ancora ferma a 0 punti e finora ha realizzato appena 1 gol contro i ben 11 subiti. Sarà complicato impensierire l'Italia quest'oggi ma di certo scenderanno in campo con la voglia di divertirsi. Lo schieramento prevede il 3-5-2 con avanti la coppia formata da Jones e Nwoko.
Passando al pronostico partiamo prima dalle statistiche. L'Italia ha sempre vinto contro Malta nei 9 precedenti mentre al San Nicola il bilancio è anch'esso positivo con 9 vittorie un pareggio e una sconfitta, quest'ultima arrivata nel 2016 contro la Francia. Noi non abbiamo dubbi sulla vittoria degli azzurri non a caso i book ci danno strafavoriti, per questo optiamo per l'handicap sperando di vedere almeno 3 gol.
I nostri pronostici
ITALIA-MALTA | 1(-2)H @1.47 | Ov.2,5 @1.30 |
---|