Pronostici Europei: ITALIA-INGHILTERRA 2023-03-23 Stadio Diego Armando Maradona
Tornano le nazionali e la nostra Italia questa sera a Napoli è impegnata contro l'Inghilterra per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi europei in programma il prossimo anno. A completare il girone in cui è inserita l'Italia ci sono anche Malta, Ucraina e Macedonia del Nord.
Partiamo come sempre dai padroni di casa con Mancini che si trova ancora una volta in difficoltà per le convocazioni ed è alla continua ricerca di quel centroavanti perduto ormai da qualche anno. Infatti con Immobile fuori condizione il ct per questa sfida ha convocato Retegui, oriundo che milita nel Tigre in Argentina. Il giovane attaccante italo-argentino è alla prima convocazione così come il difensore del Torino Buongiorno, mentre torna in nazionale anche Darmian. Poche certezze e moltissimi dubbi per questa sfida dove hanno alzato bandiera bianca anche Chiesa e Di Marco, infortunatosi proprio domenica sera in campionato. Probabilmente il mister sceglierà il consueto 3-4-3 con avanti il tridente composto da Berardi-Grifo e uno tra Scamacca e Retegui con quest'ultimo favorito per una maglia da titolare visto l'ottimo momento di forma che sta vivendo in Argentina.
Gioca ResponsabilmentePassiamo invece agli ospiti che non scendono in campo dalla sconfitta per 2-1 subita contro la Francia ai mondiali. L'uscita ai quarti è sicuramente un buon traguardo per una nazionale destinata a crescere e che può sicuramente dira la propria al prossimo europeo. Southgate può vantare nella sua rosa numerosi talenti, basti citare Bellingham, Foden e Saka, che rappresentano il futuro assieme alla vecchia guarda Kane che ovviamente partirà dal primo minuto al centro dell'attacco per un 4-3-3 come modulo altamente probabile in vista di questo match, sulla falsa riga dell'avventura mondiale terminata qualche mese fa.
Per quanto concerne il pronostico, i precedenti ci indirizzano verso un match molto equilibrato con poche reti al seguito. Non sono passati nemmeno 2 anni dalla finale di EURO2020 di Wembley dove l'Italia vinse appunto il mondiale ai rigori. Tuttavia oggi viste le condizioni delle due rose ci sentiamo di appoggiare gli ospiti in virtù di un gruppo più collaudato e più affidabile rispetto al cantiere aperto azzurro.
I nostri pronostici
ITALIA-INGHILTERRA | X2 @1.38 | Un.2,5 @1.60 |
---|