Pronostici Serie a: Inter - Napoli 2016-04-16 Stadio S.Siro
Allo Stadio Giuseppe Meazza di S.Siro assisteremo al match clou della 33° giornata di Serie A. A fronteggiarsi ci saranno Inter e Napoli per un’autentica “guerra” che potrebbe segnare l’epilogo di molti traguardi e molte ambizioni, ma che potrebbe dare ancora una speranza per quelli che sono gli i sogni obiettivi stagionali delle 2 squadre.
L’Inter di Roberto Mancini si ritrova con 58 punti in classifica, a 6 punti di svantaggio dalla Roma (dopo il pareggio di questo lunedì), 3° classificata per il discorso Champions League. Serve un autentico miracolo per recuperare quei punti che sembrano un’eternità, visto il rendimento della squadra di Spalletti. Questo sabato, però, nell’anticipo delle 15, l’Inter si è imposta per 1 a 0 a Frosinone, staccando ulteriormente la Fiorentina (perdente ad Empoli) e continuando a sperare in un traguardo ambiizioso come il terzo posto. Ci crede Mancini, così come ci credono ancora i giocatori, tra cui Mauro Icardi, match winner della scorsa giornata e al suo 14° gol in stagione; ci crede Ivan Perisic (uomo assist per il gol di sabato, così come per la maggior parte delle azioni dell’Inter); ci credono i vari Eder, Ljajc e Jovetic, tutti che sperano di ritornare, un giorno, nell’Europa che conta. Ma stavolta l’avversario è duro, anche se a Mancini piace giocare a queste condizioni (chiedere alla Roma che ha perso all’andate e ha pareggiato in casa).
Gioca ResponsabilmenteA fronteggiare i nerazzurri giungerà un Napoli targato Maurizio Sarri. Nonostante le numerosi contestazioni circa gli avvenimenti di Udine, e la squalifica patita ad Higuain, di 4 giornate, dal giudice sportivo, la squadra sembra non aver subito il colpo e ha surclassato il Verona con un secco 3 a 0. Le firme del “nuovo” trio Gabbiadini (3° gol per lui in stagione), Insigne (12 gol) e Callejon (6 gol), dimostrano come questa squadra ha ancora voglia di lottare, e che non vuole dare ancora per scontato il discorso scudetto. Certo, questa Juve sembra essere imbattibile, ma il Napoli quest’anno non lo è stato da meno, e in attesa del ritorno del Pipita, si proverà ad accorciare le distanze sperando di avere qualche buona notizia dagli altri campi. San Gennaro, prega per loro!
La sfida è molto equilibrata, e questa volta il fattore casa per il Napoli non ci sarà ad incoraggiare i giocatori in campo. La sfida è di quelle da non sbagliare, rispettivamente per non perdere il treno Champions e campionato, nonché per ritrovarsi a lottare fino alla fine per salvare quelle che sono le attuali gerarchie in classifica. Le 2 squadre sono tra le più prolifiche dal punto di vista offensivo (solo una volta, a Torino, il Napoli è rimasto a secco in 13 partite di campionato disputate nel 2016; l’Inter, invece, in 3 nelle ultime 13) perciò il Gol sembra essere il pronostico più adeguato. Poi è difficile sbilanciarsi in questi contesti, specie delle assenze importanti tra le fila del Napoli, ma essendoci un grosso equilibrio tra le 2 squadre, la X potrebbe essere non così tanto una sorpresa.
I nostri pronostici
Inter - Napoli | X@3,20 | GG@1,65 |
---|