Pronostici Serie a: INTER-NAPOLI 2024-11-10 Stadio Giuseppe Meazza
Chiude questa dodicesima giornata di serie A il big match di Milano dove arriva la capolista. Prima contro seconda per uno dei più classici scontri diretti con i primi che arrivano a questa sfida dopo il successo seppur di misura contro il Venezia. Sconfitta che brucia invece per i partenopei visto lo 0-3 subito dall'Atalanta.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che sono pian piano risaliti in classifica fino a portarsi ad appena 1 punto dalla vetta occupata appunto dal Napoli. Con un successo sofferto sul Venezia gli uomini di Inzaghi hanno raggiunto quota 24 punti con una sola sconfitta subita finora. Intanto in settimana è arrivato un altro importante successo in Champions League sull'Arsenal che li rilancia in classifica a quota 10 punti a -2 dal primo posto occupato dal Liverpool. Buono il momento per i neroazzurri che intanto hanno recuperato Calhanoglu, suo il gol vittoria nel match contro i Gunners e oggi titolarissimo nei 5 di centrocampo dove tornano dal 1' anche Barella, Mkhitaryan e Dimarco. In difesa invece rivedremo Acerbi e Bastoni mentre in attacco Thuram.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece sono fermi a quota 25 punti. Davvero impressionante la foga dell'Atalanta che ha distrutto sotto tutti i punti di vista un Napoli impotente che non ha avuto la capacità e la possibilità di giocarsi quel match. Ma adesso testa ad un altro match importante e ostico come quello contro l'Inter, ex squadra sia di Conte ma soprattutto di Lukaku. Il bomber belga sta un po' deludendo. Nelle ultime uscite 5 uscite appena 2 reti di cui una su rigore. Ci si aspetta sicuramente di più da un giocatore voluto a tutti i costi dal tecnico salentino. Una novità importante è il ritorno tra i convocati di Lobotka, per lui sicuramente qualche minuto in campo per un Napoli che fuori casa viene da 4 risultati utili consecutivi.
A marzo scorso finì 1-1. Noi oggi vediamo di poco favoriti i padroni di casa, ma occhio agli svarioni difensivi visti i ben 13 gol subiti finora. Quindi meglio puntare su una più cauta doppia chance interna seguita dal segno goal.
I nostri pronostici
INTER-NAPOLI | 1X @1.21 | GG @1.70 |
---|