Pronostici Coppa Italia: Inter-Milan 2022-04-19 San Siro
Inter-Milan di Coppa Italia sarà una semifinale in cui i nerazzurri dovranno per forza vincere nei 90 minuti per non incorrere nei supplementari, ed eventuali rigori. In quanto lo 0-0 ottenuto dai rossoneri nel match di andata mette nelle condizioni la squadra di Pioli di poter ribadire lo 0-0 portandola ai 120 minuti. Ma soprattutto con qualsiasi punteggio il Milan pareggi, tolto appunto un finale a reti bianche, sarà il club rossonero a raggiungere la finalissima della Coppa Italia 2021-2022. Ergo, in questa competizione a livello nazionale, vige ancora la regola del gol in trasferta che vale doppio.
L’Inter dopo un periodo di flessione torna a essere la squadra temibile di qualche mese fa: dopo la vittoria contro la Juventus in campionato, sembra aver riacquisito fiducia ed energie e punta con decisione allo scudetto, cosa non semplice con Milan e Napoli alle spalle pronte ad approfittare di ogni minimo errore. Sono tre le vittorie consecutive dei nerazzurri nelle ultime tre partite, e in caso di vittoria nella partita da recuperare contro il Bologna si porterebbero primi in solitaria sui rossoneri. In Coppa Italia, dopo lo 0-0 d’andata, l’Inter arriva alle semifinali dopo aver eliminato per 3-2 l’Empoli agli ottavi e per 2-0 ai quarti la Roma.
Gioca ResponsabilmenteIl Milan dopo aver azzerato lo svantaggio che aveva sull’Inter ha perso terreno con qualche pareggio di troppo nelle ultime sfide di campionato e ha permesso ai rivali di tornare a riagganciare il treno scudetto. Con la vittoria nell’ultimo incontro di Serie A con il Genoa, sono sei i risultati utili consecutivi di cui quattro vittorie e due pareggi, risultati che permettono ai rossoneri di essere ancora lì a lottare per la prima posizione. La squadra di Pioli arriva al match di Coppa con notevole motivazione sia per quanto rappresenta la sfida in sé, sia per via del risultato dell’andata dove non si è andati oltre lo 0-0. Prima della semifinale d’andata il Milan aveva eliminato agli ottavi il Genoa per 2-1 e ai quarti la Lazio per 4-0.
Nel provare a fare un'analisi sulla sfida che ci aspetta, partiamo da un dato importante: l’Inter e il Milan rappresentano rispettivamente la prima e la quarta difesa del campionato, separate da appena 4 gol totali subiti in più dai rossoneri, questo la dice lunga sulle prospettive di poter vedere un match da Over. In aggiunta, non dimentichiamoci della sfida scudetto, che vedrà entrambe impegnate in altri 5 importantissimi incontri, dunque bisognerà centellinare al massimo le energie fisiche e mentali. Proprio per questo crediamo che possa essere un match da Under più che da Over. Inter favorita al successo finale, ci tuteliamo però con la doppia chance 1X, perché non escludiamo del tutto un altro 0-0.
I nostri pronostici
Inter-Milan | 1X @1.27 | Un 3,5 @1.27 |
---|