Pronostici Champions League: Inter-Liverpool 2022-02-16 Milano
Torna la Champions League e San Siro ospiterà un match spettacolare: Inter-Liverpool è l’incontro clou di mercoledì sera. Dopo 10 anni i nerazzurri tornano a giocare gli ottavi di finale della massima competizione europea, contro un’avversaria favorita per il successo finale. Inizialmente l’Inter aveva pescato l’Ajax, ma l’incredibile errore in fase di sorteggio ha poi opposto alla squadra di Inzaghi una corazzata. E allora questa sfida sarà un esame di maturità: dopo aver vinto lo scudetto, l’Inter tornerà grande anche in Europa?
Sono passati 10 anni dal doppio confronto contro il Marsiglia che rappresenta l’ultima presenza dell’Inter agli ottavi di Champions League. Dopo stagioni buie, tornano per i nerazzurri le emozionanti notti contro le migliori squadre d’Europa. E di fronte ci sarà Jurgen Klopp, che dopo aver incrociato ai gironi il Milan nel giro di pochi mesi sarà di nuovo a San Siro. Parliamo di un tecnico che ha vinto 49 delle sue 87 panchine in Champions League: se i Reds dovessero trovare il successo, Klopp sarebbe solo l’ottavo allenatore a raggiungere i 50 successi nella competizione. Dopo l’1-1 al Maradona e il sorpasso in vetta dei cugini rossoneri, i ragazzi di Simone Inzaghi devono per una notte archiviare la lotta in Serie A, tenendosi stretti le note positive della sfida contro il Napoli: un buon palleggio nel secondo tempo e la capacità di saper soffrire nel primo possono confortare l’Inter. A non far dormire sonni tranquilli, semmai, è l’evidente calo di de Vrij: l’olandese è da inizio stagione poco lucido e anche nella sfida di sabato sera è stato il peggiore dei suoi. L’unico rimpianto per i nerazzurri sarà l’assenza in questa doppia sfida di Barella, squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata contro il Real Madrid. Inzaghi deve rinunciare a Barella squalificato: in campo al suo posto ci sarà Vidal. Con Bastoni infortunato, resta vivo il ballottaggio tra Dimarco e D’ambrosio. Vanno verso la riconferma sia Dumfries che Lautaro, con Sanchez ancora a gara in corso
Gioca ResponsabilmenteDomenica il Liverpool ha trovato il successo di misura sul campo del Burnley, in un match non brillantissimo per gli uomini di Klopp: tra i titolari figuravano sia Mané che Salah, reduci dalla sfida che li ha visti avversari in finale di Coppa d’Africa. Sei vittorie consecutive per i Reds tra campionato e coppe: dopo un periodo di flessione la squadra si è decisamente ripresa, nonostante i punti di distanza dal City primo siano ancora nove, ma con una partita da recuperare. Klopp non avrà a disposizione per infortunio solo Origi. Salah e Mané ci saranno dopo aver giocato anche in campionato, mentre il nuovo acquisto da 45 milioni, Luis Diaz, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco favorito Diogo Jota su Firmino.
Precedenti: quinto confronto tra Inter e Liverpool: doppia vittoria nerazzurra nelle semifinali di Coppa dei Campioni nel 1964/65, anno in cui arrivò la vittoria del torneo, e doppia sconfitta negli ottavi di finale della stagione 2007/08. Sarà quindi il terzo incrocio tra le due squadre nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea. Per i Reds le ultime trasferte italiane sono state positive: due successi contro Atalanta e Milan, dopo che nelle prime 14 partite in Italia erano arrivate soltanto quattro vittorie totali.
Per questo attesissimo incontro di Champions League, consigliamo la doppia chance X2 seguita dal GOAL. L'incontro promette goal ed emozioni, San Siro deve trascinare i neroazzurri ad un buon risultato ma non sarà facile contro una grandissima squadra come il Liverpool, la quale ha vinto tutte le partite del proprio girone di qualificazione. Peseranno anche le assenze di Barella e Bastoni.
I nostri pronostici
Inter-Liverpool | X2 @1.30 | GG @1.55 |
---|