Pronostici Coppe Nazionali: INTER-JUVENTUS 2022-01-12 Stadio Giuseppe Meazza
Eccoci dunque ad analizzare il match in programma a San Siro tra Inter e Juventus valevole per la Supercoppa italiana. I primi ci arrivano da vincitori dello scorso campionato mentre per gli uomini di Allegri questa sfida è il seguito della vittoria della Coppa Italia quando sulla panchina dei bianconeri sedeva Andrea Pirlo.
Partiamo come sempre dai padroni di casa analizzando un po' il momento e il loro stato di forma partendo dal campionato. Domenica nel match di serie A contro la Lazio Inzaghi ha battuto la sua ex squadra con il risultato di 2-1 portandosi nuovamente in vetta con un +1 sul Milan ma anche una gara in meno. Sicuramente un'ottima stagione per i neroazzurri che hanno chiuso il girone di andata al primo posto meritatamente. Nonostante l'impronta di Conte sia ancora visibile in questa squadra, il cambio degli elementi, primo fra tutti l'addio di Lukaku, ha un po' cambiato il gioco dell'Inter che adesso è più divertente, veloce e con numerosi passaggi che portano poi al gol non solo gli attaccanti. Così il serie A sono ben 51 i gol segnati in 20 match, miglior attacco e seconda miglior difesa alle spalle del Napoli. Per quanto riguarda la formazione odierna possibile vedere dal 1' Dzeko che domenica ha disputato soltanto uno spezzone di partita subentrando a Lautaro.
Gioca ResponsabilmentePassiamo invece agli ospiti che domenica hanno sbancato l'Olimpico dopo un match assolutamente divertente e ricco di spettacolo. Andati sotto 3-1 sono riusciti a ribaltarla vincendo poi 3-4. Tre punti d'oro per Allegri che così si porta a +8 su Mourinho e a -3 dal quarto posto anche se l'Atalanta ha una gara in meno. Buono quindi il momento per i bianconeri in serie positiva da ben 7 match in campionato dove ha collezionato 4 vittorie. Oggi gara secca che annulla quasi tutte le statistiche finora mostrate ma è certo che il mister dovrà fare a meno di Chiesa uscito dolorante domenica dal rettangolo di gioco, per lui si teme un lungo stop a causa di una botta al ginocchio che potrebbe costargli addirittura la stagione. Inoltre per squalifica non ci saranno Cuadrado e De Ligt quindi probabile coppia centrale di difesa composta da Chiellini e Rugani.
Passando quindi al pronostico, questa sfida è sicuramente una classica del nostro calcio, mai banale. Inter sicuramente favorita ma occhio anche alla Juve che gode di un ottimo stato di forma, meglio dunque puntare sui gol che non mancheranno, almeno uno per parte visto che anche la difesa dei padroni di casa non è poi così impenetrabile.
I nostri pronostici
INTER-JUVENTUS | 1X @1.22 | GG @1.75 |
---|