Pronostici Serie a: INTER-FIORENTINA 2023-04-01 Stadio Giuseppe Meazza
Questo pomeriggio nell'anticipo del sabato l'Inter torna in campo ospitando la Fiorentina. Prima della sosta ci eravamo lasciati con i neroazzurri usciti sconfitti dal match contro la Juventus, di tutt'altro avviso i viola che invece hanno vinto contro il Lecce.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che stanno vivendo un momento piuttosto complicato della loro stagione. Agli albori di questo aprile di "fuoco" con una gara ogni 3 giorni tra campionato, coppa Italia e Champions League, per Inzaghi la stagione passa da questi importanti match dove si attende una svolta al suo percorso stagionale. Le premesse sono tutt'altro che rosee, infatti nelle ultime 4 di campionato sono arrivate ben 3 sconfitte e ora è a rischio anche il posto in Champions con la Roma che è a sole 3 lunghezze. A peggiorare la situazione ci si mettono anche gli infortuni con Calhanoglu out per 20 giorni, Skriniar che non si sa quando potrà tornare, Di Marco in forte dubbio e D'ambrosio invece squalificato. Per il mister non resta che puntare sull'ottimo rendimento interno, ben 11/14 successi e sul buono stato di forma di Lukaku che è tornato dalla nazionale con un bottino di 4 gol in 2 match, ci sarà lui dal 1' affiancato da Lautaro.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che di punti ne hanno 37, quindi ben lontani dalla zona Europa ma in compenso sono ancora in corsa per le semifinali di Coppa Italia e anche i quarti di Conference League. Tutto sommato una buona stagione finora per Italiano e i suoi che in serie A vengono da 4 vittorie consecutive e da 2 gare in cui non hanno subito reti. tuttavia sono noni perchè pagano la pessima partenza dove finora hanno collezionato ben 10 sconfitte. Fuori casa poi il rendimento non è eccellente visto che hanno vinto solo 4 match e realizzato appena 13 reti in altrettante partite. Quanto alla formazione out Jovic per infortunio dunque spazio a Cabral in attacco con dietro di lui i consueti ballottaggi dove l'unico sicuro del posto sembra essere Bonaventura.
All'andata l'Inter sbancò il Franchi grazie ad un spettacolare 3-4 con doppietta di Lautaro, chissà se il bomber argentino possa tornare al gol dopo un digiuno che dura da quasi un mese, più precisamente dal 2-0 al Lecce dello scorso 5 marzo. Dunque visto i precedenti ci aspettiamo un bel match dove i gol saranno gli assoluti protagonisti.
I nostri pronostici
INTER-FIORENTINA | 12 @1.25 | Ov.2,5 @1.73 |
---|