Pronostici Champions League: INTER-BENFICA 2023-04-19 Stadio San Siro
In questo articolo ci occupiamo dell'Inter che affronta il Benfica per questo ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma a Milano. Si parte dal 2-0 dell'andata a favore degli uomini di Inzaghi.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che hanno il vantaggio del risultato dell'andata e quindi possono contare su 2/3 risultati per passare il turno. Ottima la prova a Lisbona dove l'Inter ha retto bene nel primo tempo e poi ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create portando a casa un importante successo in vista di questo ritorno. Tuttavia sabato in campionato è arrivata un'altra sconfitta, questa volta in casa contro il Monza. Salgono così a 11 le sconfitte subite in serie A, 4 nelle ultime 5 uscite visto che l'ultima vittoria risale a più di un mese fa. Numeri troppo pesanti da poter accettare per una squadra che fino a qualche mese fa era alle spalle del Napoli e che ora invece lotta per un posto in Champions, adesso distante 2 punti. Una squadra dalla doppia faccia in Champions e in campionato difficile da comprendere, con l'attacco, Lautaro su tutti, in piena crisi visto che l'ultimo gol dell'argentino risale al 5 marzo scorso.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che stanno vivendo una situazione simile visto che vengono da 3 sconfitte consecutive compresa quella dell'andata di Champions League. Sabato altro k.o. in casa del Chaves con il Porto che ha accorciato a 4 punti. Dura contestazione a Schmidt che rischia di perdere sia il campionato e di uscire anche dalla Champions League. Oggi match importantissimo per loro che possono contare sul ritorno di Otamendi al centro della difesa mentre per il resto verrà confermata la formazione tipo visto che non c'è niente di importante da segnalare se non l'ottimo rendimento in esterna dei lusitani che, nelle ultime 10 uscite hanno perso solo contro il Chaves, la sfida disputata proprio sabato scorso.
Dopo il risultato dell'andata ci aspettiamo un Benfica che approccia la partita in maniera differente, subito alla ricerca del gol. Inter che invece dovrà fare i conti con un reparto avanzato in crisi d'identità. quindi ci aspettiamo un match con poche reti al seguito visto che si affrontano due squadre che non stanno attraversando un bel periodo.
I nostri pronostici
INTER-BENFICA | X o NG @1.42 | Un.3,5 @1.32 |
---|