Pronostici Champions League: INTER-BENFICA 2023-10-03 Stadio Giuseppe Meazza
Prima a San Siro per l'Inter che alla seconda gara di Champions League affronta il Benfica. E' sicuramente un match importante per entrambe che vengono da una partenza poco brillante specie per i lusitani che hanno perso in casa contro il Salisburgo.
Partiamo come sempre dai padroni di casa analizzando anche il loro cammino in campionato. In serie A infatti dopo 7 giornate sono primi con 18 punti all'attivo. Sicuramente un'ottima partenza per gli uomini di Inzaghi che hanno segnato parecchi gol, ben 19, e sono in uno buono stato di forma con il loro capitano, Lautaro Martinez, che sabato subentrato al 55' ha realizzato ben 4 reti. Oggi il fortissimo attaccante argentino tornerà titolare assieme a Di Marco e Mkhitaryan lasciati a riposo proprio in vista di questo impegno di Champions. In difesa invece dovrebbe rivedersi Bastoni anch'esso tenuto a riposo per cercare di fare meglio rispetto al match di esordio pareggiato contro la Real Sociedad. Un punto sofferto, arrivato peraltro in rimonta dopo un errore appunto dello stesso Bastoni che aveva compromesso da subito il match ma che grazie al solito Lautaro è stato raddrizzato per un finale che tutto sommato soddisfa entrambe le squadre visto come si era messa la partita.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece in campionato vengono dall'importante successo ottenuto nel big match vinto contro il Porto per 1-0 grazie alla rete di Di Maria. Quest'ultimo sta vivendo una nuova vita in terra lusitana. A rispetto della stagione passata con la maglia della Juve, "El Fideo" in 7 match ha realizzato già 5 reti portando il suo Benfica verso il secondo posto con un solo punto di ritardo rispetto allo Sporting che guida la classifica. Schmidt punterà forte di lui anche per questo match schierando i suoi con il consueto 4-2-3-1 con Joao Mario che dovrebbe tornare titolare dopo il turno di riposo in campionato anche perchè la sconfitta subita contro il Salisburgo costringe i lusitani già a rincorrere e un ulteriore passo falso rischia di compromettere seriamente il loro percorso.
Sfida che si ripete a distanza di 6 mesi dopo i quarti di finale di Champions League con l'Inter che vinse l'andata salvo poi pareggiare per 3-3 il match di ritorno a Milano. Occhio a Barella andato a segno sia all'andata che al ritorno. Per quanto riguarda l'esito finale, noi andiamo dritti sul segno 1, le due rose non sono paragonabili e il Benfica ha perso molto rispetto allo scorso anno specie con la cessione di Goncalo Ramos.
I nostri pronostici
INTER-BENFICA | 1 @1.80 | Ov.1,5 @1.24 |
---|