Pronostici Serie a: HELLAS VERONA-NAPOLI 2015-11-22 Stadio Bentegodi, Verona
Riparte anche la serie A dopo la sosta dovuta agli impegni nazionali. Dopo i due anticipi di sabato sera eccoci ad analizzare il lunch match di questa domenica, a Verona arriva il Napoli. Padroni di casa in crisi nera, dopo 12 giornate sono l'unica squadra a non aver vinto ancora un match e sono reduci dalla sconfitta subita in casa dal Bologna, ospiti che invece continuano a vincere e a convincere, ultima la vittoria per 1-0 sull'Udinese che li proietta al terzo posto con 25 punti.
Partiamo quindi dai padroni di casa. Nonostante la pessima partenza la diligenza crede nel lavoro di Mandorlini confermandogli fiducia dopo l'ennesima sconfitta, forse la più dolorosa perchè subita in casa contro una diretta concorrente per la salvezza. Lo 0-2 subito dal Bologna potrebbe pesare e non poco a fine stagione quando si tireranno i conti. Il pessimo avvio dell'Hellas è da attribuire ai numerosi infortuni, primo fra tutti quello di Toni. Pazzini non si dimostra all'altezza del campione del mondo che dovrebbe tornare tra circa un mese. Fuori anche altri giocatori come il difensore Marquez, poi Romulo e Ionita. Per questa sfida dovrebbe rivedersi Sala pronto a dare manforte al reparto offensivo che finora ha realizzato solo 8 gol.
Gioca ResponsabilmentePassiamo agli ospiti che invece vivono un momento d'oro. Onore a Sarri per l'impegno e il lavoro svolto finora. In poco più di 4 mesi ha costruito una squadra che merita la posizione che occupa, anzi potrebbe puntare anche più in alto, addirittura allo scudetto. Ottimo l'apporto di Insigne, e Higuain sembra essere tornato quello dei tempi migliori, capocannoniere della A con 9 centri. Per questo match sarà assente il solo Koulibaly sostituito da Chiriches. E' importante anche elogiare il lavoro volto a perfezionare la fase difensiva, vero tallone d'Achille del Napoli targato Benitez. Nelle ultime 5 sfide solo un gol subito su 8 totali confermandosi la seconda miglior difesa dopo quella dell'Inter che ha subito un gol in meno.
I precedenti sono ricchi di gol ma soprattutto marchiati di azzurro. Gli ospiti sono i favoriti per la vittoria. Padroni di casa troppo deboli per poter impensierire la banda di Sarri che vuole assolutamente accorciare le distanze dalla capolista. Oltre al segno 2 proponiamo anche il segno nogol visto che i padroni di casa sono in crisi profonda e difficilmente riusciranno a perforare la difesa dei partenopei.
I nostri pronostici
HELLAS VERONA-NAPOLI | 2 @1.40 | NG @1.92 |
---|