Pronostici Serie a: Hellas Verona - Carpi 2016-03-20 Stadio Marcantonio Bentegodi
Allo Stadio Marcantonio Bentagodi di Verona andrà di scena lo scontro salvezza tra Hellas Verona e Carpi. 6 punti dividono le 2 squadre per una sfida che, arrivati a questo punto della stagione, non può che essere decisiva per le sorti di una o di entrambe le squadre.
L’Hellas Verona di Luigi Del Neri è ultima con 19 punti ; tutto si può dire su questa squadra meno che non metta, in ogni partita, sangue, anima e cuore. Il pareggio ottenuto in quel di Firenze per 1 a 1 ne è la prova. Una squadra che non ha mai smesso di lottare da inizio anno e che tanta sfortuna, visti i numerosi infortuni, ha penalizzato le prestazioni veronesi. Ora ci sono solo orgoglio, i 3 punti, e i miracoli dai campi delle dirette contendenti a dare ancora qualche chance alla squadra veronese, rea di non avere nulla da perdere. Eros Pisano (che ha firmato il gol del pareggio contro la Fiorentina) è al suo 4 gol, dimostrandosi utile anche nelle manovre offensive oltre a quelle difensive. Per il resto, con gli infortuni di Moras, Souprayen, Viviani e Romulo, ci si deve aggrappare ai pochi nomi rimasti in campo,, tra tutti quelli di Pazzini e Toni, che con i loro gol (fermi entrambi a quota 5) devono portare il solo risultato utile alla squadra: ovvero quello della vittoria.
Gioca ResponsabilmenteIl Carpi di Maurizio Castori ha 25 punti in classifica, ed è riuscita a ridurre le distanze dal terz’ultimo posto occupato dal Frosinone in virtù della vittoria di domenica, ottenuta per 2 a 1 proprio ai danni dei campani.
la squadra viene da un buon momento con 1 vittoria e 3 pareggi e le ultime 3 sconfitte rimediate sono state ottenute contro Fiorentina, Napoli e Roma. Questo dimostra non solo la capacità di questa squadra di affrontare alla pari tutte le squadre della Serie A (se si pensa che contro la Juventus, la squadra è uscita sconfitta con il punteggio di 3 a 2), ma in più sono state messe alla luce tutte le abilità dell’allenatore Castori, capace di ridare luce all’intero attacco (dopo che in quel di Gennaio sono partiti Matos e Borriello e sono stati rilanciati Lasagna (3 gol) , Mancosu e Mbakogu (1)) e di dare un assetto in grado di difendersi perfettamente e di ripartire creando pericoli uno dietro l’altro. Tra i giocatori “riapparsi” poi, ritroviamo J. De Guzman, ex Napoli, che siglato il gol vittoria contro il Frosinone. Archiviata quella sfida, ora si pensa a questa, altro match salvezza dove i 3 punti potrebbero essere decisivi, visti anche gli impegni non proprio semplici di Frosinone e Palermo. Servirà ingegno e cuore per fronteggiare questo Verona ( il cui cuore lo mette in ogni incontro) ma la squadra sembra in un buon momento di forma e siamo sicuro lo dimostrerà anche domenica.
Il match è di quelle interessanti, nonché tra i più fondamentali della giornata dopo la sfida tra Roma e Inter. Un passo falso da parte di una o di entrambe potrebbe essere decisivo per le restanti giornate che rimangono, perciò sarà una partita in cui le due squadre avranno di che avere paura. Il Carpi, ultimamente si è dimostrata squadra da Under, ma crediamo che questa volta il gol varrà più di qualsiasi altra cosa; perciò noi ci sentiamo di optare per un Gol. Poi, come risultato secco, potrebbe spuntare sia la vittoria di uno che dell’altra, in quanto il pareggio è inutile per entrambi; detto questo, l’12 ci sembra un buon pronostico.
I nostri pronostici
Hellas Verona - Carpi | 12@1,34 | GG@1,80 |
---|