Pronostici Serie a: Genoa - Torino 2016-03-13 Stadio Luigi Ferraris
Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova andrà di scena il match tra Genoa e Torino, sfida tra 2 grandi squadre molto sottotono, però, in questa stagione.
Il Genoa di Gianpiero Gasperini si ritrova a 31 punti, al pari della Sampdoria, con 7 punti di vantaggio dal terz'ultimo posto e a 2 dallo stesso Torino. E' reduce da una importante vittoria contro l'Empoli che gli ha consentito di prendere questi 3 punti importanti; anche senza la pesante assenza di Pavoletti (rientro fine marzo), oltre che di Munoz in difesa, la squadra si è imposta di misura con un gol di Luca Rigoni, al suo primo gol in maglia rossoblù quest'anno. il Genoa possiede un buon score in casa, che parla di 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 disputate al Ferraris, quindi ci aspettiamo che i punti principali per la salvezza passeranno per le mura amiche, contando sulle prestazioni di un ritrovato Cerci (2 gol ma decisivo per il passaggio a Rigoni domenica scorsa), Suso (1 gol), Matavz e Pandev (ancora a secco ma che sostuiranno Pavoletti fino al suo ritorno) , Laxalt (2) e Rincon (3) oltre che dello stesso Rigoni. Sarà questione di giornate ma la salvezza sembra questione di poco tempo.
Gioca ResponsabilmenteA fronteggiare il Genoa ci sarà il Torino di Gianpiero Ventura, altra squadra sottotono che, con i suoi 33 punti, la pratica salvezza non gli ha mai interessato, ma che non ha raccolto sicuramente un bottino soddisfacente per quelle che erano le normali aspettative. L'unico successo ottenuto nelle ultime 8 giornate risale 14 Febbraio quando la squadra granata ha battuto il Palermo (non di certo una squadra in formissima) al Renzo Barbera; Dopodiché sono arrivate 3 sconfitte e 4 pareggi, e ora la squadra si ritrova lì, a pochi passi dal gruppone in coda alla classifica. Non erano questi gli iniziali obiettivi della società, che mirava a piazzamenti più elevati e si aspettava prestazioni degne del miglior Toro visto la scorsa stagione (decisivo in quel di Bilbao e capace comunque di dire la sua in campionato), ma a quanto pare anche gli innesti del mercato, come la "cura Immobile" di Gennaio (3 gol da quando è arrivato) non ha sortito gli effetti sperati. A volte discontinuo, ma comunque importante è sempre Andrea Belotti (7 gol) per lui, mentre molto al di sotto come rendimento ci sono i difensori (Glik quest'anno non ha fatto un gol ancora) nonché gli esterni (Bruno Peres è ancora a secco, così come Zappacosta e Avelar non rappresentano gli ideali sostituti dell'ormai ex Darmian) perciò non possiamo aspettarci ulteriori miracoli da parte della squadra e ci prepariamo ad una rivoluzione per l'anno prossimo, magari proprio a partite dall'allenatore, non più seguito dalla squadra come il primo anno.
La sfida ha il sapore di una partita molto bassa di tono (come abbiamo visto tra Genoa ed Empoli), perciò non ci aspettiamo una grande goleada. Tuttavia però, confidiamo sulle buone doti dell'attacco granata, così come le energie del Ferraris, e quindi del cosiddetto "fattore casa" per il Genoa, perciò optiamo per un 1X con Gol, a dimostrazione di quanto detto fin ora (Risultato Esatto: 1-1, 2-1)
I nostri pronostici
Genoa - Torino | 1X@1,38 | GG@1,80 |
---|