Pronostici Serie a: Frosinone - Inter 2016-04-09 Stadio Matusa
Allo Stadio Matusa va di scena il match tra Frosinone e Inter, vero banco di prova per le 2 squadre che, avviati verso il termine della stagione, hanno ancora di che lottare per raggiungere i proprio traguardi prefissati.
Il Frosinone di Roberto Stellone è reduce dalla pesante sconfitta per 4 a 0, patita dal Genoa. E' stato il match di Suso (venuto alla luce con una tripletta) che non ha lasciato scampo alla fragilissima difesa laziale (nonché la più battuta del campionato con 59 reti). Dopo la vittoria contro l'Udinese datata 6 Marzo, sono arrivati 1 pareggio e 2 sconfitte (da inizio anno si contano 7 sconfitte, 3 pareggi e 3 vittorie); rendimento non poco redditizio se si vuole pensare alla salvezza, ma fatto sta che la squadra è ad un punto dal quart'ultimo posto e farà di tutto (i miracoli sono concessi) per agguantarlo. Non farà parte della contesa Dionisi (fermato dal giudice sportivo), mentre Sammarco, Rosi e Soddimo sono in dubbio per infortunio, quindi spetterà a Ciofani (8 reti) oltre al novizio Kragl, cercare di ottenere un risultato utile, non proprio impossibile visto il rendimento avversario e il fattore casa a favore.
Gioca Responsabilmentel'Inter di Roberto Mancini pare aver quasi archiviato (in negativo) la pratica 3° posto; con la sconfitta di domenica scorsa per 2 a 1, a S.Siro, contro il Torino, i nerazzurri si ritrovano con 8 punti di svantaggio dalla Roma terza; un oceano, se consideriamo il rendimento delle squadre davanti all'Inter. Ora serve raggiungere l'Europa (anche l'EL, a questo punto, rimane un obiettivo da difendere) e si cercherà di fare quanti più punti possibile fino a fine stagione (aggrappandosi anche a ciò che accade negli altri campi). Per la trasferta di Frosinone, Mancini dovrà fare a meno di Miranda e Nagatomo (espulsi e rei di aver compromesso l'esito del match, forse anche della stagione) mentre pare non esserci alcun infortunio (anche Jovetic pare recuperato); per la formazione iniziale ci sono tanti dubbi: riuscirà Eder a sbloccarsi, oppure Palacio e Icardi saranno ancora i protagonisti del reparto avanzato? Riuscirà la coppa Perisic e Brozovic a sorprenderci come è successo con la Croazia? Nessun dubbio deve esserci: i 3 punti sono obbligatori.
La sfida è di quelle delicate; nessuno vuole rimetterci e alta è la posta in gioco per entrambe le squadre. Le assenze in difesa per l'Inter potrebbero costar care, però sappiamo come i Gol all'Inter non manchino mai (soltanto Milan, Sassuolo e juventus hanno mantenuto la porta inviolata contro i nerazzurri quest'anno), perciò il Gol ci sembra un pronostico idoneo. Poi non ci sentiamo di optare per il 2 fisso a favore dei nerazzurri; la doppia X2 da più tranquillità.
I nostri pronostici
Frosinone - Inter | X2@1,12 | GG@1,80 |
---|