Pronostici Serie a: Frosinone - Fiorentina 2016-03-20 Stadio Matusa
Momento non facile per entrambe le squadre. I padroni di casa, reduci dal pesantissimo ko contro il Carpi perdono l'opportunità di sorpassare il Palermo e restano a un punto dalla zona salvezza. La Fiorentina invece perde terreno per il terzo posto. I Viola sono stati fermati sul pari dal Verona.
Ciociari reduci dal 2-1 esterno contro il Carpi. Emiliani in vantaggio con Bianco. Nella ripresa pareggio di Dionisi ( ottavo gol in serie A per lui) ma al 90' arriva la beffa: rigore per i biancorossi e tiro dal dischetto realizzato da De Guzman. Ancora nulla è perduto, però il Frosinone doveva uscire almeno con un punto dal Braglia, sarebbe stato di notevole importanza in chiave salvezza. Mister Stellone contro la Viola non potrà disporre dello squalificato Rosi, da valutare Pavlovic, vittima di un'influenza. Il Frosinone in casa ha perso soltanto 1 delle ultime 5 gare giocate al Matusa: 0-2 contro la Juventus.
Gioca ResponsabilmenteFiorentina che non vince dal 21 febbraio: 2-3 in terra bergamasca, contro l'Atalanta. Da quel momento, contando anche il ritorno di Europa League, sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi, avvenute subendo 9 goal e realizzandone 3. Come detto inizialmente la Viola ha perso terreno dalla Roma, che si trova al terzo posto, di altri 2 punti dopo lo scontro diretto di 2 settimane fa. Ora il distacco è di 5 punti e la squadra allenata da Sousa deve stare ora attenta alle spalle, perché l'Inter ha recuperato terreno e si trovano momentaneamente appaiate insieme a quota 54 punti. Sousa ritrova a disposizione Badelj che dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto a centrocampo. In avanti, confermati Kalinic e Tello, mentre sussiste un ballottaggio tra Zarate e Ilicic.
Precedenti: l'unico precedente è il match dell'andata terminato 4-1. Per la Fiorentina reti di Ante Rebic, Gonzalo Rodríguez, Babacar su rigore e di Mario Suarez. Per i ciociari gol della bandiera di Frara.
La Fiorentina se vuole ancora puntare alla Champions deve per forza e necessariamente vincere questa sfida. I 3 punti sono fondamentali, più che altro per sfruttare un passo falso di chi dovesse uscire sconfitto nel match tra Roma e Inter. La Viola potrebbe faticare inizialmente, per questo optiamo per un pareggio a fine primo tempo.
I nostri pronostici
Frosinone - Fiorentina | X 1°T @ 2.35 | Under 3,5 @ 1.40 |
---|