Pronostici Europa League: FIORENTINA-WEST HAM 2023-06-07 Fortuna Arena
Eccoci anche all'ultimo atto della Conference League che vede a Praga contrapporsi la Fiorentina e il West Ham. I primi arrivano alla finale dopo aver eliminato il Basilea mentre per gli inglesi l'avversario si chiamava AZ Alkmaar.
Partiamo quindi dalla Fiorentina che ha attraversato una stagione ricca di alti e bassi. In campionato è iniziata davvero male a causa di un cambiamento radicale dell'ambiente con un nuovo allenatore e una squadra con tantissimi nuovi innesti a seguito di un ottimo mercato. Tuttavia quando la squadra ha cominciato a seguire le istruzioni del mister tutto è cominciato a girare alla perfezione così la Fiorentina ha portato avanti fino alla fine il cammino in questa competizione, stessa cosa è accaduta anche in Coppa Italia dove però hanno perso la finale contro l'Inter. Concluso sabato il campionato con un meritato ottavo posto dopo il successo per 1-3 sul campo del Sassuolo, è tempo di rigettarsi in questa coppa per poterla vincere e portare un trofeo europeo a Firenze. Vincenzo Italiano per questa sfida sa di poter contare sul suo miglior 11 e su tutta la rosa a disposizione quindi dopo il turno di riposo in campionato in porta tornerà Terracciano, Biraghi e Milenkovic in difesa mentre in attacco probabile impiego di Cabral anche se non è da escludere l'inserimento di Jovic.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi al West Ham che invece ha chiuso una settimana prima rispetto alla Fiorentina il proprio campionato con una sconfitta che però non ha cambiato di molto le sorti della stagione. Infatti in Premier sono arrivati 14 esimi con appena 40 punti all'attivo e ben 20/38 sconfitte. Non certamente un ottimo cammino il loro che hanno riversato le proprie energie totalmente nella Conference League dove appunto sono riusciti ad arrivare fino in fondo. Nel 4-2-3-1 disegnato dal Moyes la punta sarà Antonio con alle sue spalle una vecchia conoscenza del nostro calcio, ovvero Paqueta con Scamacca ancora ai box causa un brutto infortunio al ginocchio.
Partita complicata da decifrare perchè si affrontano due squadre molto simili tra loro. Giocano con lo stesso modulo, segnano ma subiscono anche molto quindi ci aspettiamo un match con almeno un gol per parte dove però confidiamo nei viola e quindi proponiamo una doppia chance interna visto il loro migliore stato di forma.
I nostri pronostici
FIORENTINA-WEST HAM | 1X @1.42 | GG @1.83 |
---|