Pronostici Coppa Italia: Fiorentina-Chievo 2017-01-11 Firenze
La Coppa Italia entra nel vivo e agli ottavi di finale troviamo l'interessante sfida tra Fiorentina e Chievo. Gli ospiti si sono qualificati grazie alla vittoria per 3-0 sul Novara. Cercheranno il colpaccio contro una squadra riposata dopo il rinvio della propria gara di campionato.
I padroni di casa, come detto, non hanno ancora inaugurato il loro 2017 con una sfida sul campo, dato che l'incontro col Pescara è stato rinviato per via del maltempo. Ciò potrebbe essere sia un fattore positivo ( meno stanchezza) sia un fattore negativo (mettere minutaggio nelle gambe). L'anno scorso i Viola si fermarono proprio agli ottavi di finale: il suo avversario era il Carpi. Quest'anno Paula Sousa e compagni ci terranno sicuramente a migliore il precedente piazzamento.
Gioca ResponsabilmenteIl Chievo è reduce da una brutta sconfitta in casalinga. I clivensi sono stati battuti per 1-4 dall'Atalanta. Un inizio di nuovo anno terribile e sicuramente da dimenticare il più presto possibile. I gialloblu sono stati irriconoscibili e si sono fatti dominare in lungo e in largo dai bergamaschi. Ora, certamente, ci terranno a riscattare tale prestazione e cercheranno di fare lo sgambetto alla favorita Fiorentina. L'anno scorso il Chievo Verona venne sconfitto ai trentaduesimi di Coppa Italia dalla Salernitana, e così anche 2 stagioni fa. Un rendimento nella coppa nazionale non buono, quindi, ed una ragione in più per far bene in questo incontro.
Precedenti: negli ultimi 15 precedenti tra le due squadre al Franchi, la Fiorentina si è imposta in 12 circostanze, mentre il Chievo ha prevalso in 3 occasioni. Nessun pareggio registrato. C'è già stato un incontro in Tim Cup tra le due società: correva l'anno 2010 ed erano proprio gli ottavi di finale. Prevalse per 3-2 la Fiorentina.
Per questo incontro suggeriamo la doppia chance 12: escludiamo un pareggio sia per via dei precedenti ed anche perché le 2 squadre ci terranno certamente a concludere l'incontro nei 90 minuti regolamentari, specialmente i toscani, i quali che non vorranno spendere molte energie dato che il 15 gennaio ospiteranno la Juventus in campionato. Consigliamo, inoltre, l'over 1,5 per via dei rendimenti di ambo le squadre: 10 over 1,5 nelle ultime 11 giocate dai Viola, 6 over 1,5 nelle ultime 7 partite giocate dai veronesi.
I nostri pronostici
Fiorentina-Chievo | 12 @1.26 | Over1,5 @1.28 |
---|