Pronostici Champions League: Feyenoord-Napoli 2017-12-06 De Kuip
Presso il De Kuip Stadium di Rotterdam, Il Napoli è chiamato all'ultimo atto di questa fase a gironi Champions League, combattuta fino all'ultimo e dando filo da torcere ogni singolo avversario, ma che contro l'ormai eliminato Feyenoord potrebbe non bastare il solo successo dei partenopei.
Il Feyenoord di Giovanni Van Bronckhorst è quinto in Eredivisie, ben staccato dalla capolista PSV distante ben 14 punti. la squadra non ha per niente cominciato bene la stagione, e ne è anche la dimostrazione gli 0 punti totalizzati in Champions, a fronte, però, di uno dei gironi più ostici di tutta la fase a gironi. Per gli olandesi sarà più che una formalità passare questi ultimi 90 minuti, ma che nel quale ci si tiene a fare bella figura, per far capire come la situazione non è del tutto complicata come ci si poteva credere. Ci sarà qualche problema per la gara di mercoledì; Haps si è recentemente aggiunto alla lista degli infortunati che già comprendeva van der Heijden e Botteghin. Davanti occhio al bomber Jorgensen, decisivo anche questa domenica in campionato.
Gioca ResponsabilmenteIl Napoli di Maurizio Sarri viene dalla sconfitta in campionato con la Juventus, che è costato anche il primato della classifica ai danni dell'Inter. La squadra è sembrata spenta, molta stanca e con poche idee, per una Juve al quale non è bastato altro che ripartire in contropiede. Ora, con poche energie a portata di mano, e con una rosa fatta di pochi uomini in cui manca una vera alternativa lì davanti per far rifiatare Dries Martens, bisognerà vincere contro gli olandesi, e sparare che il City, dall'altra parte, faccia il suo dovere contro lo Shaktar Donestk. Possibile che Insigne non recuperi dal problema al pube che lo ha costretto a uscire anzitempo contro la Juventus: in questo caso, dunque, potrebbe toccare o a Zielinski, avanzato nel tridente, o a Ounas. In mezzo al campo, se il polacco giocherà davanti, saranno confermati Allan e Jorginho. Possibile un cambio in difesa.
La partita in programma vede un Napoli favorito ma non con tutti gli interpreti a disposizione. Con l'assenza di Insigne nel reparto avanzato, potrebbero essere poche le idee lì davanti da poter mettere in pratica, considerando anche l'inesperienza di Ounas e il fuoriruolo di Zielinski come alternativa. Per questo, seppur baso, preferiamo optare per una doppia X2 con sia il Gol che l'Over2,5 da poter mettere come secondo pronostico indistintamente.
I nostri pronostici
Feyenoord-Napoli | X2 @1,04 | GG @1,83 |
---|