Scommetti su Dnipro-Napoli con BetFlag : BONUS 25 €
PRONOSTICO 2 + Ov 2,5 @ 3.15
Si preannuncia abbastanza complicato il match di ritorno tra Dnipro e Napoli per la semifinale di Europa League. I partenopei, dopo l’inopinato 1-1 dell’andata, sono costretti a vincere in Ucraina o a pareggiare con tante reti per potersi qualificare. Ecco di seguito l’analisi, i precedenti, le statistiche, le probabili formazioni e il pronostico di Dnipro – Napoli.
Dnipro – Napoli 14 Maggio 2015 ore 21.05 Dnipro Arena
Pochi avrebbero immaginato un Napoli costretto a vincere alla Dnipro Arena per poter raggiungere la finalissima di Europa League. Il pareggio ottenuto dagli ucraini all’andata, grazie ad una rete in palese posizione di fuorigioco che ha provocato l’ira di Aurelio De Laurentiis, mette i ragazzi di Benitez di fronte ad un bivio molto pericoloso: vincere o pareggiare con molte reti, oppure lasciare l’Europa ad un passo dal traguardo finale. Il Dnipro, però, ha mostrato lungo l’arco della stagione internazionale di essere avversario estremamente ostico. Squadra non particolarmente brillante, fa però della grande compattezza la sua arma migliore, cercando allo stesso tempo di sfruttare i lati deboli degli avversari. Al San Paolo ha messo in mostra un portiere in stato di grazia, Boyko, e una buona capacità di reazione dopo aver subito la rete del Napoli, ad opera di David Lopez. Ora i padroni di casa possono partire dal vantaggio assicurato dalla rete messa a segno, che costringe il Napoli ad attaccare, proprio la situazione tattica preferita dagli ucraini, ma allo stesso tempo il potenziale offensivo dei partenopei potrebbe mutare l’inerzia della partita ove il Dnipro si chiudesse troppo.
Per quanto concerne le formazioni, il Dnipro è annunciato con un 4-1-4-1, modulo che sembra il più adatto per organizzare una strenua difesa e rilanciare appena possibile il contropiede. L’undici di partenza dovrebbe essere quello consueto, che ha già mostrato le sue qualità al San Paolo, con Kalinic chiamato a sopportare quasi tutto il peso dell’attacco.
Il Napoli, a sua volta, è atteso con l’ormai consueto 4-2-3-1. con Higuain supportato da Hamsik, Callejon e Mertens, con David Lopez e Inler delegati a fare interdizione e proporre gioco per il settore avanzato.
La partita si preannuncia con un tema tattico ben definito, con il Napoli all’attacco, ma potrebbe cambiare del tutto nel caso di una rete dei partenopei, che costringerebbe i padroni di casa a mutare la propria condotta di gioco, costringendoli ad alzare il baricentro, scoprendosi alle folate offensive avversarie. Folate già sperimentate da Besiktas e Wolfsburg, con esiti deleteri.
Precedenti Dnipro-Napoli
Le due formazioni si sono già affrontate nel corso dell’Europa League del 2012-13, quando le due squadre si sfidarono nel quadro dei gironi eliminatori. All’andata vinsero gli ucraini 3-1, con reti di Fedetskiy, Matheus, Giuliano e Cavani, mentre al San Paolo il Napoli si prese la rivincita, battendo i rivali 4-2, con segnature di Cavani (4), ancora Fedetskiy e ZoZulya.
Probabili Formazioni Dnipro-Napoli
Dnipro (4-1-4-1): Boyko; Ksonz, Cheberyachko, Douglas, Vlad; Fedorchuk; Gama, Bezus, Shakhov, Rotan; Kalinic.
Napoli(4-2-3-1): Andujar; Maggio, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
Pronostico Dnipro-Napoli
Si tratta in effetti di una gara molto complicata da decifrare, proprio per la compattezza mostrata dal Dnipro anche nella gara del San Paolo. Il Napoli, però, sembra avere le carte in regola per poter sovvertire una situazione resa difficile dal pareggio dell’andata, come del resto ha già fatto vedere nelle gare esterne con Besiktas e Wolfsburg. Da parte nostra diamo credito alla grande voglia di Higuain e compagni, puntando quindi su un 2 condito da molte reti, ovvero con un Over 2,5 di contorno e uno spettacolo quindi gradevole.
Dnipro-Napoli
2 @ 1.87
1° T 2 @ 2.45
Ov 2.5 @ 1.97
Scommetti su Dnipro-Napoli con BetFlag : BONUS 25 €
PRONOSTICO 2 + Ov 2,5 @ 3.15
E tu cosa ne pensi del nostro pronostico ? Lascia il tuo like e la tua opinione nei commenti