Pronostici Champions League: Dinamo Zagabria - Juventus 2016-09-27 Stadion Maksimir
Presso il Maksimir Stadion di Zagabria, dopo aver difeso il record di imbattibilità alla prima giornata, la Juventus spera di conquistare la prima vittoria nel Gruppo H in casa della GNK Dinamo Zagabria. Oltre a essere la prima sfida tra le due squadre in campo europeo, la partita segna l'immediato ritorno a Zagabria di Marko Pjaca, che quest'estate ha lasciato la Dinamo per approdare a Torino.
La Dinamo Zagabria, allenata da Željko Sopić (che ha da poco succeduto a Krancjar), ha iniziato il girone con una sconfitta per 3-0 contro l'Olympique Lyonnais. La scorsa stagione, la Dinamo è tornata alla vittoria alla prima giornata dopo 16 anni battendo l'Arsenal FC per 2-1. Tuttavia, ha perso le altre due partite casalinghe e le tre in trasferta, arrivando ultima nel Gruppo F. La formazione croata non è mai riuscita a superare la fase a gironi in cinque tentativi precedenti. In effetti, in tutte le 12 fasi a gironi disputate nelle competizioni UEFA (sette in Coppa UEFA/UEFA Europa League) non è mai riuscita a superare il turno. Non sappiamo ancora se la squadra giocherà con gli stessi giocatori della trasferta di Lione (con soprattutto lo stesso modulo, il 4 - 4 - 2), ma di sicuro ci aspettiamo un atteggiamento diverso da parte dei croati, mai da sottovalutare anche in condizioni di difficoltà. Confermato, probabilmente, il tandem Soudani e Fernandes in attacco, alla ricerca del primo gol.
Gioca ResponsabilmentePer la Juventus di Massimiliano Allegri, lo 0-0 contro il Sevilla FC ha permesso di centrare il 17esimo risultato utile consecutivo alla prima giornata (10 vittorie e 7 pareggi). L'occasione più ghiotta per i bianconeri è stata la traversa di testa di Gonzalo Higuaín, che ha fatto capire come quella giornata, fosse una giornata no. Nonostante, poi, la vittoria di Palermo, molte difficoltà sono state evidenziate sul piano tecnico e delle occasioni di gioco, rese favorevoli solamente da un autogol. vedremo in campo il miglior undici titolare possibile. Tra i pali nessun dubbio, vedremo ovviamente capitan Buffon, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Barzagli, Bonucci e Chiellini, tre giocatori che ormai si conoscono benissimo. In mezzo al campo sembrano esserci pochi dubbi: sulla destra sarà confermato Dani Alves, mentre sull'out opposto Evra dovrebbe essere preferito a Alex Sandro. Due giocatori di grande esperienza internazionale, non ci sono dubbi, che in partite come queste difficilmente sbagliano. Al centro il terzetto, complici le tante assenze, sarà composto da Pjanic, Lemina e Khedira. Per il bosniaco dunque un'altra chance da titolare per mettere in mostra il suo talento. In attacco tornerà sicuramente a Dybala: il campione argentino è rimasto in panchina contro il Palermo e avrà delle energie preziose da spendere in coppia probabilmente con Higuain. Resteranno sicuramente fuori, oltre a benatia, anche Rugani ed Asamoah (entrambi saranno bloccati per una cinquantina giorni causa distrazione al ginocchio e rottura del menisco rispettivamente).
Come detto prima, questa sfida è inedita per le 2 squadre in Europa e ci aspettiamo soprattutto di più dai bianconeri, obbligati a vincere per il passaggio del turno. Non ci sono molto piaciute le ultime prestazioni dei bianconeri, il quale però affronteranno una squadra molto alla loro portata. Non avremmo dubbi nel sul risultato (2 fisso) nel sul secondo pronostico (Nogol), ma speriamo soprattutto di vedere un gioco migliore rispetto a quello offerto nelle ultime 2 giornate.
I nostri pronostici
Dinamo Zagabria - Juventus | 2 @1,27 | NG @1,60 |
---|