Pronostici Champions League: Dinamo Kiev - Napoli 2016-09-13 NSK Olimpiyskyi
Presso lo Stadio NSK Olympiyskyi di Kiev, Il Napoli, alla sua terza partecipazione alla Uefa Champions League, sfiderà, per la prima volta nella sua storia la Dinamo Kiev, squadra ucraina che vuole ripetere lo stesso cammino della scorsa stagione, conclusosi agli ottavi di finale, cosa che non accadeva dalla stagione 1999/2000.
La Dynamo Kiev, allenata da Serhij Rebrov, in questa stagione ha vinto sei delle otto partite disputate in tutte le competizioni, compresa quella ai rigori contro lo Shakhtar Donetsk in Supercoppa di Ucraina. L’unica sconfitta della Dynamo risale al 27 agosto in casa contro il Vorskla Poltava. Si tratta dell'unica volta da aprile 2014 che il club della capitale ha subito una sconfitta in campionato contro una squadra che non sia lo Shakhtar, contro il quale ha pareggiato 1-1 venerdì. la squadra ora, presiede la seconda posizione in classifica, proprio alle spalle dello Shaktar, ma punta, anche, al passaggio del turno nel girone. Come giocatori pericolosi di questa rosa, riconosciamo Andriy Yarmolenko, Serhiy Sydorchuk, Yevhen Kacheridi, ammirati in questo europeo con la maglia dell'ucraina, mentre Domogoy Vida, lo abbiamo visto, invece con la maglia della Croazia. Potrebbe invece saltare la sfida Danilo Silva, terzino portoghese uscito anticipatamente prima del fischio finale lo scorsa giornata. Per l'allenatore ucraino, si tratta di una perdita importante in difesa e, anche se la sfida in Champions si preannuncia delicata, non ha fatto riposare nessuno in vista di questa sfida. Potrebbe essere riconfermato il 4 - 5 - 1 visto con lo Shaktar, con il brasiliano Junior Moraes unica punta.
Gioca ResponsabilmenteMaurizio Sarri, allenatore del Napoli, si appresta a disputare la sua prima partita in Champions League. Il Napoli ha da migliorare di molto il suo palmares in trasferta, dove ha vinto appena 4 delle ultime 10 gare in trasferta. Una di queste vittorie è giunta questo sabato, in quel di Palermo, dove è arrivato un perentorio 3 a 0 targato Hamisk e Callejon (doppietta). Lo Spagnolo, ora, comanda la classifica marcatori della Serie A con 4 gol, e si appresta a disputare anche questa sfida, nel reparto offensivo azzurro, con esterno, nel 4 - 3 - 3 classico. Si dice pronto, per la sfida in Champions, Marek Hamsik, il terzo giocatore con più presenze nella storia del Napoli (406). Ha definito la sua squadra una macchina da gol, e parla della Champions come di un'occasione che da tanti stimoli. Come 11 di partenza, potrebbero rientrare Hysaj e Allan, con il dubbio di quest'ultimo su Zielinski, e di Mertens, tenuto a riposo per questa giornata a scapito di Insigne.
La sfida che ci prepariamo ad assistere è un'inedita di questa competizione. Le 2 squadre si sono sfidate nell'edizione dell'Europa League 2012/2013 dove Mazzarri, a quei tempi allenatore, perse 3 a 1 in trasferta, per poi vincere 4 a 2 in casa. L'ultimo precedente, contro le squadre ucraine, per i partenopei, risale all'Europa League 2014/2015, dove uscii, in semifinale, contro il Dnipro. Queste squadre sono, per il Napoli, sempre stati clienti pesanti e ostili, considerando anche il non ottimo bilancio in trasferta. Ecco perché riteniamo opportuno coprirci con un X2, sempre però a favore dei partenopei. Parliamo, poi, di 2 squadre che potrebbero avere qualche acciacco, in virtù dei rispettivi turni di campionato, per questo riteniamo il Gol (forse) il pronostico più utile per questa sfida. (Risultato Esatto: 1-1, 1-2)
I nostri pronostici
Dinamo Kiev - Napoli | X2 @1,35 | GG @1,75 |
---|