Pronostici Serie a: Milan - Inter 2016-01-31 Milano
Eccoci ad analizzare l'ultimo incontro che ci propone la ventiduesima giornata di campionato, il Derby della Madonnina tra Milan e Inter. Questa sfida evoca sempre bei ricordi e grandi emozioni, ma in questo contesto, la sfida di domenica sera varrà molto per entrambi gli allenatori, alle prese con i loro attuali problemi di gestione tattica-tecnica.
Il Milan è reduce dallo 0-1 in semifinale di Coppa Italia contro l'Alessandria che è stato etichettato come sfida deludente sotto l'aspetto del gioco. Comunque, nonostante le critiche, il Milan è ad un passo dalla finale di Roma e per quanto concerne il campionato è imbattuto da 3 sfide, ottenendo 2 pareggi ed 1 vittoria, quella ai danni della Fiorentina. L'obiettivo stagionale è stato modificato dalla dirigenza rossonera. Adesso il Milan punta alla qualificazione in Europa League. Obiettivo che può essere perseguito in 2 modi: o tramite la vittoria in Coppa Italia, o il quinto posto, che attualmente dista di 2 punti.
Gioca ResponsabilmenteContinua il periodo negativo e la crisi di risultati per l'Inter. Dopo il pareggio casalingo contro il Carpi, i neroazzurri sono stati asfaltati, sia sul piano del gioco che su quello del risultato, dalla Juventus nella semifinale di andata di Coppa Italia. Dal mercato è arrivato Eder, giocatore nel quale Mancini confida molto per uscire da questa spirale negativa, partendo subito dal derby, dove un ulteriore passo falso verrebbe mal digerito. Per quanto riguarda la formazione per il derby Mancini potrebbe rispolverare Jovetic dall'inizio al fianco di Icardi, mentre sono da valutare le condizioni di Perisic. In difesa ci sarà Miranda, in mediana Medel dal 1'.
Precedenti: all'andata l'incontro terminò 1-0 in favore dei neroazzurri, grazie alla rete di Guarin. Negli ultimi 10 derby giocati in "casa" del Milan, i rossoneri si sono imposti in 5 occasioni, i pareggi sono stati soltanto uno mentre le vittorie neroazzurre sono state 4.
Puntiamo sulla voglia del Milan di continuare a far bene e per questo optiamo nella doppia chance 1X. Per quanto concerne l'esito Under 3,5 , lo giustifichiamo dicendo che gli ultimi 4 derby di campionato sono terminato con un massimo di 2 goal complessivi.
I nostri pronostici
Milan - Inter | 1X @ 1.40 | Under 3,5 @ 1.25 |
---|