Pronostici Champions League: Cska Mosca-Basilea 2017-10-18 Stadion CSKA Moskva
Per il gruppo A di Champions League, in un girone che, almeno per il momento, vede un Manchester Utd in fuga solitaria, 2 sono le squadre che vedono contendersi il secondo posto, vale a dire Cska Mosca e Basilea. Le 2 squadre, ora, appaiate a 3 punti, si sfidano in quel del CSKA Moskva Stadion, nel primo atto di un doppio confronto che le vedrà affrontarsi nel giro di 13 giorni.
Il Cska Mosca, squadra russa allenata da Viktor Goncharenko, ha vinto per 1 a 0 sul campo del Krasnodar, approdando al terzo posto con 24 punti. Solo nelle ultime 2 giornate si sono rivisti sprazzi del vero Cska, che ha raccolto 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (tra cui una contro il Manchester, in casa, per 4 a 1) nelle ultime 6 giornate disputate. Nuovamente in casa, dopo l'ultimo turno, si cerca una vittoria contro il Basilea che potrebbe essere importante in vista del match di ritorno in Svizzera, e i russi partono almeno con il fattore casa dalla propria parte. Sarà il 3 - 5 - 2 il modulo con cui, probabilmente, scenderà in campo la squadra di Goncharenko. Vitinho e Zamaletdinov tandem d'attacco con esterni Mario fernandes e Schennikov e Natcho, Golovin e Wernbloom al centro.
Gioca ResponsabilmenteIl Basilea, squadra svizzera allenata da Raphael Wicky, è al quarto posto con 18 punti, a 5 dalla capolista Young Boys. 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 partite disputate, con 10 gol fatti e nessuno preso fanno, degli svizzeri, un'ottimo bigliettino da visita per presentarsi in quel di Mosca per tentare il colpaccio e centrare un successo che sarebbe importante ai fini della qualificazione. Per farlo, essi si affideranno al 3 - 4 - 3 in cui Steffen, Elyounoussi ed Oberlin formeranno il tridente offensivo; in mediana Zuffi e Serey Die con Lang e Blas Riveros esterni.
La sfida in programma è di difficile previsione per via di 2 squadre che, sostanzialmente, vengono da buoni periodi di forma. Il Basilea sembra una fortezza inespugnabile, ma il Cska può contare del fattore casa dalla propria parte. In una sfida dove i gol potrebbero faticare ad arrivare, vogliamo optare per Il Gol, come segno di un ipotetico pareggio o vittoria di misura dei russi. Non essendo favoritissimi per la vittoria finale, vogliamo optare per la doppia chance 1X, segno di come il fattore casa possa essere determinante per la formazione di Mosca.
I nostri pronostici
Cska Mosca-Basilea | 1X @1,26 | GG @1,72 |
---|