Pronostici Serie b: Crotone-Salernitana 2020-07-17 Crotone
Si gioca allo Scida di Crotone una delle sfide più importanti ed affascinanti della 35° giornata di Serie B. Ecco il nostro pronostico di Crotone Salernitana, che ha il compito di analizzare questa sfida che vede i calabresi di casa nettamente favoriti.
Crotone, infatti, che arriva da tre vittorie di fila, dieci risultati utili consecutivi ed è al secondo posto con 61 punti a +5 sullo Spezia terzo. Chiaro che i rossoblù, quando mancano quattro giornate alla fine, con una vittoria potrebbero ipotecare la promozione in Serie A insieme al Benevento già promosso.
Gioca ResponsabilmenteGranata che in trasferta hanno faticato per tutto l'anno: la classifica delle sole gare fuori casa, infatti, vede la Salernitana quasi in zona retrocessione con soli 14 punti in 17 partite e ben cinque sconfitte di fila da cui è reduce.
Due squadre che vogliono giocarsi la Serie A con il Crotone che punta ormai forte verso la promozione diretta visti i 5 punti di vantaggio sul terzo posto ed un ottimo impatto sulla ripartenza. Granata ospiti, invece, che devono migliorare il proprio rendimento esterno, anche se la trasferta calabrese non è di certo tra le più facili per invertire il trend negativo fuori casa. Una sconfitta, tuttavia, sarebbe deleteria per la Salernitana che ha solo tre punti di vantaggio su Chievo e Pisa e potrebbe ritrovarsi di nuovo fuori dai playoff con un risultato negativo qui allo Scida. Crotone, però, che ha assoluto bisogno della vittoria e appare tra le squadre più in forma del campionato.
Precedenti: sono quindici i precedenti totali tra queste due squadre e qui si vanno a vedere quelli più recenti per avere un quadro completo della sfida. Si parte dalla gara di andata giocata all'Arechi il 15 dicembre scorso e che ha visto i granata di Ventura vittoriosi. Sfida terminata 3-2, infatti, con il Crotone andato in vantaggio con Golemic, Salernitana che ha rimontato con Jallow e Gondo prima dell'autogol di Jaroszynski. In pieno recupero, poi, ancora Gondo ha firmato la sua doppietta personale regalando i tre punti a Ventura. Nello scorso campionato, invece, Salernitana perdente in casa 2-0 dopo aver fatto 1-1 qui allo Scida. E' dal 2015, dunque, che il Crotone non vince in casa contro la Salernitana quando si impose per 4-0.
Probabili formazioni
Crotone (3-5-2): Cordaz; Golemic, Curado, Spolli; Mazzotta, Crociata, Benali, Barberis, Molina; Messias, Simy. All. Stroppa.
Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Gondo, Di Tacchio, Akpa-Akpro, Kiyine, Lopez; Djuric, Lombardi. All. Ventura.
Crotone nettamente favorito al successo, tuttavia la Salernitana ha bisogno di punti importanti e verrà allo Scida a giocarsela a viso aperto. Sono previsti goal da entrambe le squadre e una partita gradevole a livello di ritmo di gioco. Nella combo ci tuteliamo con la doppia chance 1X.
I nostri pronostici
Crotone-Salernitana | 1 @1.70 | GG @1.90 |
---|