Pronostici Europei: Cile - Argentina 2015-07-04 Estadio Nacional de Chile, Santiago del Chile
Precedenti
I precedenti tra le 2 squadre vedono una superiorità non evidente ma comunque concreta dell’Argentina. I 5 incontri più recenti vedono 3 vittorie dell’Albi celeste, 1 vittoria cilena ed 1 pareggio. Per quanto concerne i match validi per le qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014, nonchè i match più recenti, l‘Argentina ha battuto il Cile in entrambi gli incontri. 2-1 in terra cilena, 4-1 a Buenos Aries con uno scatenato Gonzalo Higuain, autore di una tripletta.
Probabili Formazioni
Cile: (4-3-1-2) Bravo; Isla, Medel, Rojas, Albornoz; Vidal, Diaz, Aranguiz; Valdivia; Sanchez, Vargas.
Argentina: (4-3-3) Romero; Zabaleta, Demichelis, Otamendi, Rojo; Biglia, Mascherano, Pastore; Messi, Aguero, Di Maria.
Pronostico Cile - Argentina
Ci siamo. L'ultimo atto della Coppa America 2015 sta per avere inizio. I padroni di casa della manifestazione, il Cile, affronteranno le furie biancocelesti dell'Argentina. L'Albi Celeste vuole ripetersi in terra cilena proprio come nel 1991. La Roja vuole vincere per onorare i tantissimi tifosi che hanno riempito gli stadi per tutta la competizione. Sarà una gara tutta da seguire. Sanchez contro Messi, Pastore contro Vidal, Vargas contro Di Maria e chi più ne ha più ne metta.
Ottima Coppa America per il Cile che è riuscita, seppur con molta sofferenza in alcune circostanze, ad arrivare in finale davanti al proprio pubblico. Ha dominato il girone , è vero, ma ai quarti con l'Uruguay ha vinto ma con molte recriminazioni dell'Uruguay per alcune scelte arbitrali che potrebbero aver modificato il corso degli eventi. In semifinale, contro il Perù ha giocato meglio ma la difesa cilena doveva essere riveduta. Ora c'è l'Argentina e Leo Messi, un nome e un incubo per ogni difesa che incontra. Medel e Rojas dovranno fare molto attenzione alle sue incursioni palla al piede e ai tagli di Di Maria.
Gioca ResponsabilmentePrestazioni altalenanti per l'Albi Celeste in questa coppa america. Ha disputato alcune partite ( vedi Uruguay, Paraguay nel girone e Colombia ) con poca sufficienza e molta sottovalutazione. D'altro canto, la prova contro il Paraguay in semifinale è stata pressochè fantastica. Lo dico non per il risultato finale ( che comunque è la cosa che alla fine conta più di tutte) ma per la prestazione dei ragazzi del CT Martino. Primo tempo giocato fra alti e bassi ma comunque chiuso in vantaggio per 2-1. Secondo tempo invece dominato dal 46' al 93' regalando nulla all'avversario e anzi, siglando un poker meraviglioso. Il trio d'attacco è spaventosamente forte e se servito con continuità e correttezza, potrebbe essere letale anche contro il Cile.
Sarà una partita ricca di spettacolo e le emozioni sicuramente non mancheranno. Da una parte la spinta del pubblico sosterrà la Roja nei momenti di difficoltà della partita che senz'altro non mancheranno. Dall'altra,invece, il blasone tecnico e qualitativo dell'Argentina farà la differenza. Proprio per quest'ultima ragione, prevedo un trionfo finale dell' Albi Celeste e di Messi che finalmente potrà alzare un trofeo anche in nazionale. Tuttavia l'Argentina patirà molto il primo tempo, nei quali i cileni spingeranno molto sull'acceleratore e nel quale potrà uscire un goal in favore dei padroni di casa. Risultato esatto: 1-3
I nostri pronostici
Cile - Argentina | 2 @ 2.10 | GG @ 1.75 |
---|