Pronostici Serie a: Chievo - Milan 2016-03-13 Verona
Il lunch match vede protagonisti Chievo e Milan, incontro interessante e tutto da seguire. Il Milan perde forse l'ultimo treno per il terzo posto, ma il piazzamento in Europa League è ancora vicino e per avvicinarlo ancora di più serve una vittoria sul difficile campo del Chievo, reduce anch'egli da una sconfitta.
Il Chievo esce sconfitto dal San Paolo, nonostante una buona prestazione e l'essere passato subito in vantaggio grazie al gol lampo di Nicola Rigoni, al suo primo centro in serie A. La classifica per i mussi volanti è tranquilla, frutto dei 34 punti conquistati e del decimo posto attuale, a 8 punti dalla zona retrocessione. Equilibrio, a livello di punti ottenuti, tra casa e trasferta. 17 al Bentegodi e 17 lontano dalle mura amiche. Il merito è senza dubbio di Rolando Maran, ma anche del lavoro svolto dalla società, la quale da anni continua a rimanere nel calcio che conta, senza stravolgere l'equilibrio della rosa che ha a disposizione. Per la sfida contro il Milan, recuperato Gobbi dalla squalifica mentre sarà ancora assente Inglese, vittima di noie muscolari.
Gioca ResponsabilmentePesante sconfitta del Milan a Reggio Emilia contro il Sassuolo. I rossoneri interrompono una striscia di risultati utili consecutivi che durava da 9 partite di serie A. Il Milan non perdeva in trasferta dalla sfida contro la Juventus del 21 novembre 2015. Sesto posto a 47 punti. Ora devono prestare attenzione anche alle retrovie, dato che anche il Sassuolo si sta inserendo nella corsa al sesto posto. Mihajlovic non è soddisfatto del suo reparto offensivo, per questo fuori dai titolari sia Balotelli che Menez. Affianco a Bacca giocherà Bonaventura, in un insolito 4-4-1-1.
Precedenti: all'andata il gol di Antonelli bastò a portare i 3 punti in casa del Milan. Nei 13 precedenti in serie A a Verona, il Chievo ha battuto il Milan in solo due circostanze. Erano le stagioni 02-03 e 05-06, quando i gialloblù si imposero per 3-2 (02-03) e 2-1 (05-06) sui rossoneri. Le altre 11 sfide hanno visto gli ospiti prevalere 8 volte e pareggiare in 3 circostanze.
Sfida non semplice per il Milan, ma vogliamo puntare sulla loro voglia di riscatto, dopo la débâcle contro il Sassuolo. Puntiamo inoltre sull'esito under 3,5, spiegando il perché. Nei 13 precedenti al Bentegodi prima citati, 12 volte sono terminate con un under 3,5. Gli ultimi due scontri sono terminati entrambi 0-0, preceduti da due 0-1 consecutivi.
I nostri pronostici
Chievo - Milan | 2 @ 2.00 | Under 3,5 @ 1.22 |
---|