Pronostici Europei: Brasile-Costa Rica 2018-06-22 Stadio San Pietroburgo
Presso lo Stadio San Pietroburgo, per il girone E della fase a gironi ai Mondiali in Russia, il Brasile è chiamato ad una risposta convincente per dimenticare la non ottima prestazione contro la Svizzera. Ad attenderli, ci sarà una Costa Rica, sconfitta nella gara di esordio dalla Serbia.
Il Brasile del CT "Tite", non ha brillato nella prima disputata contro la Svizzera. Dopo l'iniziale vantaggio di Coutinho, che sembrava potesse spianare la strada ai brasiliani, è arrivato un improvviso calo da parte dei sudamericano, culminato con il pareggio svizzero di Zuber. Tante, poi, sono state le occasioni finali a favore dei brasiliani non sfruttate, che hanno fatto capire come la squadra sia, almeno per quanto visto, aggrappata alle giocate di Neymar, martoriato a suon di falli dalla difesa svizzera. Adesso c'è da vincere, e portare a casa 3 punti che significherebbero rimettere le cose a posto; e la gara contro la Costa Rica potrebbe essere l'occasione giusta. Con tutti i titolari a disposizione, il Brasile potrebbe scendere in campo con il 4 - 3 - 3, che di solito viene anche trasformato dal CT sudamericano in un 4 - 1 - 4 - 1 con Casemiro che si posiziona davanti alla difesa. Ci dovrebbe essere Alisson tra i pali, Danilo, Thiago Silva, Miranda e Marcelo in difesa a formare la solida batteria a 4. A centrocampo spazio a Casemiro, Paulinho e Coutinho, reduce quest’ultimo da un ottima prestazione con la Svizzera. In avanti il tridente d’attacco sarà formato da William, dal fuoriclasse Neymar, e uno tra Gabriel Jesus e Firmino.
Gioca ResponsabilmenteLa Costa Rica allenata dal CT Óscar Ramírez, giunge a questa sfida dopo la sconfitta, al debutto, contro la Serbia. Non è bastato il bunker creato dai costariceni per fermare le avanzate offensive avversarie. Un gol di Kolarov non ha permesso ai sudamericani di centrare almeno un punto. E adesso ci si ritrova subito ad inseguire, contro un avversario non di certo facile. Il Costa Rica, invece, dovrebbe rispondere con il 5 - 4 - 1, schema basato molto sul recupero palla. A difendere la porta costamericana sarà il solito Keylor Navas, mentre i cinque in difesa saranno Gamboa, Duarte, Acosta, Gonzalez e Calvo. Il centrocampo potrebbe essere affidato ai piedi esperti di Bolaños, che ricoprirà tutta la fascia destra e a quelli di Borges, Guzman e B. Ruiz mentre in avanti Joel Campbell scalza il robusto centravanti Urena che non ha fatto molto bene contro la Serbia.
La partita in programma potrebbe vedere pochi dubbi su chi sarà a vincere, nonché ad impostare gioco e creare azioni da gol. Il Brasile ha bisogno di una scossa, e non può più permettersi passi falsi. Per questo motivo siamo propensi ad un 1 (anche con Hand.) con un Over2,5, segno di una partita che, se sbloccata subito, potrebbe essere tutta in discesa per i 5 volte campioni del mondo.
I nostri pronostici
Brasile-Costa Rica | 1H @1,50 | Ov2,5 @1,72 |
---|