Pronostici Europei: Brasile-Belgio 2018-07-06 Kazan Arena
Presso la Kazan Arena assisteremo ad un match coi fiocchi. Brasile - Belgio rappresenta, forse, il quarto di finale più equilibrato e, allo stesso tempo, tra le 2 squadre più in forma di questa manifestazione in fatto di gol, spettacolo, tenuta dei giocatori e organizzazione in campo.
Il Brasile del CT "Tite, arriva a questi quarti di finale con tutti i favori del pronostico, e non solo per questi quarti di finale. Il match degli ottavi con il Messico è stato tra i più scontati della competizione, con i verdeoro che hanno amministrato il gioco per 90 minuti, andando in gol dapprima con Neymar e poi, nel finale, con Firmino. Il portiere Alisson ha dovuto faticare ben poco, mentre il centrocampo ha sprizzato salute da tutti i pori, sopratutto per le tenute atletiche di Willian (assist per lui) e Coutinho (stavolta a secco). L'unica nota negativa potrebbe essere rappresentata dall'ammonizione di Casemiro, che dovrà saltare questi quarti per diffida. Mai il Brasile ha perso quando il mediano del Real Madrid è stato presente negli undici iniziali. Per la gara con il Belgio, però, sono fondamentali i rientri di Douglas Costa e Marcelo, recuperati dai rispettivi infortuni, per un ancora confermato 4 - 2 - 3 - 1 come modulo di gioco.
Gioca ResponsabilmenteIl Belgio del CT Roberto Martinez, ha dovuto faticare più del previsto per stanare l'insidia Giappone. In un match che sembrava dall'esito scontato fin dalle prime battute, Gli uomini in rosso hanno vinto per 3 a 2 solamente al 94°, grazie ad un gol del subentrato Chadli. Fondamentali sono stati i cambi del CT belga che, dopo il doppio vantaggio degli uomini del sol levante, ha inserito sia Fellaini (autore del gol del pareggio dopo quello dell'1-2 di Vertonghen) che il centrocampista del Tottenham Chadli, autore del gol vittoria. Non è stata per nulla positiva la prestazione dei 3 di difesa, dove il rientrante Kompany non ha brillato e dovrà fare molta più attenzione per non subire gol da una formazione, quella verdeoro, andata sempre in marcatura nelle 4 partite disputate fin ora. Il 3 - 4 - 3 dei Belga, comunque, potrebbe non subire varazioni, sebbene qualche idea in più bisognerebbe inventarsela per questa occasione.
La sfida in programma vede, a confronto, 2 squadre dal grande potenziale offensive, in grado di trovare la via del gol con estrema facilità. A nostro parere, però, il Brasile brilla più degli europei per via di una buona (se non ottima) organizzazione difensiva, caratteristica non vista da parte dei belga. per questo motivo optiamo per un 1 a favore dei verdeoro con un Over2,5. Pronostico finale molto rischioso, è vero, a favore dei brasiliani, in quano la sfida potrebbe benissimo protrarsi oltre il 90°; un pò meno rischioso l'Over, segno di una partita dalle mille emozioni e con dei gradi attaccanti a confronto.
I nostri pronostici
Brasile-Belgio | 1 @2,10 | Ov2,5 @1,95 |
---|