Pronostici Serie a: Bologna - Verona 2016-04-04 Bologna
Il posticipo della trentunesima giornata vede contrapposti Bologna - Verona. I padroni di casa hanno rallentato il ritmo. Gli scaligeri ormai sono rassegnati alla serie B.
Bologna reduce da 2 sconfitte consecutive, entrambe in trasferta ( 2-1 contro l'Inter, 2-0 contro l'Atalanta). Periodi di leggera flessione forse complice della tranquillità dovuta ad una classifica rasserenante: decimo posto a quota 36 punti. Il Bologna in casa è reduce da 5 partite senza perdere (1 vittoria e 4 pareggi, di cui 3 consecutivi). Fu il Chievo il 10 gennaio ad espugnare per l'ultima volta lo stadio dei felsinei. Sono inoltre 5 le partite in cui il Bologna non porta a casa i 3 punti. I rossoblù hanno realizzato soltanto 3 goal nelle ultime 8 uscite.
Gioca ResponsabilmenteManca ormai solo l'aritmetica per condannare definitivamente il Verona alla serie B. La sconfitta casalinga contro il Carpi di due domeniche fa ha ormai messo fine alle loro speranze di salvezza. 9 punti dalla coppia Carpi- Palermo sono troppi da recuperare in così poco tempo. I veronesi poi in trasferta non hanno ancora vinto in questa stagione: solo 7 punti ottenuti in 14 giornate lontane dal Bentegodi. Sempre in trasferta, i gialloblù hanno realizzato soltanto 10 goal, subendone ben 25.
Precedenti: all'andata il Bologna trionfò 0-2 grazie alle reti di Donsah e di Giaccherini. Gli ultimi 6 precedenti all' Dall'Ara hanno visto prevalere i padroni di casa in 4 circostanze, perderne 1 e pareggiarne 1.
Sfida che ha poco da dire in termini di classifica. Sono due squadre che per motivi diversi non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. Per questo optiamo per un pareggio, magari per 0-0, anche perchè come detto le due squadre fanno molta fatica a segnare. Non ci vogliamo sbilanciare su una squadra favorita, anche se il Bologna dovrebbe quantomeno cercare di reagire dopo questo periodo non brillante.
I nostri pronostici
Bologna - Verona | X @ 3.40 | NG @ 1.90 |
---|