Pronostici Serie a: Bologna - Empoli 2015-12-19 Bologna
La diciassettesima giornata, ultima del 2015, viene aperta da Bologna - Empoli, due squadre in salute e che stanno giocando un bel calcio. Felsinei reduci dalla vittoria in extremis contro il Genoa grazie alle rete di Rossettini. L'Empoli invece strapazza il Carpi per 3-0 grazie alla doppietta dell'intramontabile Maccarone e da Saponara.
Con la vittoria a Genova di settimana scorsa il Bologna conquista la sua quarta vittoria da quando è in panchina Donadoni. Nelle restanti due sfide sono arrivati un pareggio(contro la Roma) e una sconfitta. I rossoblù si portano a quota 19 punti, a -5 dalla zona retrocessione. Sicuramente i meriti sono da attribuire in primis alla scossa generata dall'arrivo di Donadoni, e successivamente anche alla rinascita di Destro e ad una rosa che ora sembra potersela giocare contro chiunque.
Gioca ResponsabilmenteAnche l'Empoli sta facendo un più che positivo campionato. Sono al nono posto in classifica, con 24 punti. Equilibrata la differenza tra reti segnate e subite ( 20 in ambo i casi). Sono imbattuti da 4 sfide, conquistando un pareggio e tre vittorie consecutive (contro Lazio, Verona e Carpi). Skorupski ha mantenuto inviolata la sua porta nelle tre vittorie consecutive.
Precedenti: nelle tre sfide di serie A il Bologna ha sempre vinto.
Prevediamo una bella partita, combattuta, tra due squadre in salute. Bologna leggermente favorito dal fattore campo. Optiamo per una doppia chance 1X anche se a dirla tutta per noi il pareggio sarà il risultato finale. I gol non dovrebbero mancare dato che entrambe le squadre non hanno ancora terminato un incontro sullo 0-0. Il Bologna è reduce da 5 over 1,5 su 6 partite disputate. Risultato esatto: 1-1 / 2-1
I nostri pronostici
Bologna - Empoli | 1X @ 1.34 | Over 1,5 @ 1.35 |
---|