Pronostici Champions League: BENFICA-INTER 2023-11-29 Lisbona
Quinta giornata della fase a gruppi della Champions League con il Benfica che ancora cerca i primi punti ospitando questa sera l'Inter.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che appunto occupano l'ultima posizione nel girone con 4/4 sconfitte. Una partenza thriller che nessuno si aspettava e invece i numeri sono davvero penosi, con i primi due posti ormai irraggiungibili e il solo terzo posto che vale l'Europa League che resta alla portata visto che il Salisburgo ha solo 3 punti. Di tutt'altro avviso è invece il rendimento in campionato dove sono ben 28 i punti conquistati in 11 gare che valgono il primato in coabitazione con lo Sporting. Ben 23 i gol realizzati contro gli appena 9 subiti. Lusitani dalla doppia faccia con appena una rete realizzata nelle 4 uscite di Champions. Serve un cambio di rotta che può arrivare, anzi deve arrivare necessariamente già da questa sfida.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece arrivano a questa sfida dopo il pari in campionato nella sfida al vertice di Torino contro la Juventus. Un buon punto che tiene i bianconeri a debita distanza anche se il cammino ancora è lungo e tutto potrà succedere. Di vita più breve è invece quello dei gironi di Champions dove però la situazione è abbastanza tranquilla visti i ben 10 punti conquistati che permettono l'accesso alla prossima fase, c'è da stabilire se si arriva come primi o secondi visto che il Real Sociedad ha gli stessi punti dei neroazzurri. Oggi però Inzaghi pare intenzionato a dosare un po' le energie schierando la seconda linea per dare fiato ai titolari che serviranno per l'altra sfida ostica in programma domenica a Napoli.
All'andata vinse l'Inter 1-0 ma erano altri tempi e gli uomini di Inzaghi avevano necessità di punti. Oggi ci aspettiamo una gara totalmente diversa, con i lusitani più motivati per ottenere la vittoria e quindi proponiamo una doppia chance interna seguita dal segno over.
I nostri pronostici
BENFICA-INTER | 1X @1.50 | GG @1.63 |
---|