Pronostici Europei: Belgio - Inghilterra 2018-07-14 Stadio San Pietroburgo
Presso lo Stadio San Pietroburgo, Belgio e Inghilterra, entrambe nello stesso girone ai nastri di partenza, si riaffrontano, stavolta, per il gradino più basso del podio. Eliminate, rispettivamente, da Francia e Croazia cercano consolazione per non mandare a monte quanto di buono è stato fatto fin ora, avendo la consapevolezza, comunque, di aver fatto un grande cammino nella manifestazione.
Il Belgio di Roberto Martinez ha perso per 1 a 0 contro la Francia. Una "disattenzione", secondo il CT, è servita ai Belga per non qualificarsi alla finale di Sochi. Nonostante la buona personalità nella prima parte di gara, il gol di Umtiti ha spezzato ogni sogno per una nazionale che può considerarsi tra le sorprese di questo mondiale, e che vanta giocatori di un certo "appeal" internazionale che non possono far altro che crescere. Ora non resta altro che riaffrontare la squadra già affrontata nel precedente Gruppo G, con l'auspicio di ripetere l'1 a 0 finale che aveva sancito il primo posto per i diavoli rossi e, paradossalmente, il cammino più tortuoso. Martinez potrebbe schierarsi con un 3 - 4 - 3, visto il poco fortunoso 3 - 5 - 2 che ha perso la semifinale contro la Francia. Ci sarà forse una chance dal 1′ per Mertens che, prendendo il posto di Demblele, andrebbe a formare un attacco a tre con Hazard e Lukaku.
Gioca ResponsabilmenteL'Inghilterra di Gareth Southgate ha, invece, perso la semifinale contro la Croazia. Dopo il vantaggio iniziale di Trippier, gli inglesi non sono riusciti a mantenere il vantaggio, subendo prima la rete di Perisic e poi, nel secondo tempo supplementare, la rete di Mandzukic. All'Inghilterra, quindi, non riesce l'impresa come nel '66 e adesso si appresta a riaffrontare il Belgio con più grinta, determinazione e voglia vincere, rispetto alla gara vista nella fase a gironi. Southgate, invece, dovrebbe schierare il solito 3 - 5 - 2. Davanti a Pickford (rivelazione di questo Mondiale) dovrebbero giocare Trippier, Stones e Maguire. Il centrocampo sarà il solito con la qualità di Alli e Lingaard ad ispirare le due punte che saranno, ovviamente, Sterling e Kane.
La partita in programma vede 2 squadre che si sono già contese il primo posto del girone G, nelle prime battute del mondiale. In quel caso, però, c'era da contendersi un primo posto nel girone che era più un peso, che un traguardo da raggiungere. Adesso, con il morale non di certo a mille, si cercherà di dar sfogo a tutta la rabbia possibile per la semifinale non raggiunto, al fine di poter raggiungere un traguardo storico per il Belgio, oppure migliore del piazzamento di Italia '90, per l'Inghilterra. A nostro parere, però, per qualità e personalità in mezzo al campo, dimostrate pure in semifinale, vediamo un Belgio leggermente favorito, al punto da puntare sulla doppia 1X, non scongiurando nemmeno l'ipotesi supplementari. Dopodiché, optiamo per un Gol, dove sia Lukaku che Kane ci tengono a terminare al meglio questo Mondiale che li ha visti protagonisti, specialmente l'attaccante del Tottenahm, capocannoniere della competizione.
I nostri pronostici
Belgio - Inghilterra | 1X@1,39 | GG@1,52 |
---|