Pronostici Europei: BELGIO-BOSNIA 2016-10-07 Bruxelles
Sfida in testa della classifica anche per il gruppo H dove il Belgio ospita la Bosnia. Padroni di casa reduci dal successo ottenuto sul campo del Cipro, ospiti che invece hanno sconfitto in casa l'Estonia.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che hanno cambiato guida tecnica subito dopo il deludente europeo. Ecco quindi Roberto Martinez che per questa sfida ha convocato tra gli altri 3 giocatori che militano nel nostro campionato. Stiamo parlando del terzino della Lazio Lukaku, il centrocampista della Roma Nainggolan e dell'esterno del Napoli Mertens. Davvero una ricca e giovane rosa quella del Belgio che punta al mondiale tra due anni, il quale potrebbe rappresentare per loro la piena maturità. Finora sono sempre apparsi come una squadra ricca di talenti ma difficili allo stesso tempo da amalgamare. Vedremo se in due anni riusciranno a crescere anche mentalmente.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece possono godere di una rosa certamente più esperta e allo stesso tempo forte. Per la Bosnia del ct Bazdarevic è davvero importante fare risultato in casa del Belgio per conquistare la vetta del girone. Tra i convocati troviamo diversi "italiani" tra questi anche il giocatore che milita in serie B con la casacca del Cesena, ossia Djuric, oltre ovviamente ai vari Zukanovic, Lulic, Pjanic, Jajalo e Dzeko. Quest'ultimo è partito alla grande in questa nuova stagione sorprendendo tutti.
Precedenti a senso unico, il Belgio non vince questa sfida da 11 anni. Crediamo tuttavia che i padroni di casa siano cresciuti con il tempo e possono giocarsi la qualificazione già in questa sfida. Visti i potenziali noi però puntiamo su un match ricco di reti ed emozioni. Difficile prevedere un vero favorito per questo match anche perchè sono due rose che si equivalgono e daranno vita ad un match ricco di spettacolo.
I nostri pronostici
BELGIO-BOSNIA | 12 @1.17 | GG @1.87 |
---|