Pronostici Champions League: Bayern Monaco-Real Madrid 2017-04-12 Allianz Arena
Tra le sfide che ci apprestiamo ad assistere dei quarti di finale di Champions, c'è anche la cosiddetta "Finale Anticipata" tra le 2 migliori squadre della competizione: Il Bayern Monaco e il Real Madrid.
Per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti (ex allenatore dei blancos dove ha vinto la "decima" con il Real nella stagione 2013/2014) sembra questione di giorni prima che possa alzare il suo ventisettesimo Meisterschale della sua storia. i 10 punti di distacco dal Lipsia sono un indice di supremazia, che è stato confermato dalla roboante vittoria per 4 a 1 contro il Borussia Dortmund di questo sabato. Sembra, di fatto, non esserci più storia per il capitolo campionato, ma adesso tocca conquistare l'ambita Coppa dei Campioni, che porterebbe Ancelotti ad essere l'unico allenatore al mondo ad averla vinta con 3 club diversi. Carlo Ancelotti, per la sfida di mercoledì, dovrà fare a meno dell’infortunato Hummels, e molto probabilmente anche di Neuer e Muller; in leggero dubbio c'è pure Lewandowski, anche se il polacco farà di tutto per esserci in quanto è in uno stato di forma a dir poco smagliante. Per il resto 4 - 2 - 3 - 1 con Robben e Ribery che supporteranno Alcantara sulla trequarti.
Gioca ResponsabilmenteIl Real Madrid di Zinedine Zidane, invece, sta avendo più difficoltà del solito nel mantenere le dovute distanze dall'inseguitrice Barcellona. I punti di distanza sono 3, a 2 giornate dal classico che si disputerà il prossimo 23 Aprile. Dopo aver superato la pratica Napoli, il Real, ora, tenta l'impresa che mai nessuno è riuscito a fare fin ora; vale a dire conquistare 2 Champions League in 2 stagioni consecutive. Dopo il successo dello scorso anno, grande è la voglia di fare il bis per i campioni d'Europa in carica, ma c'è uno scoglio molto grande da sormontare, chiamato Bayern, dove si cercherà di sfruttare la gara di ritorno, in quel del Bernabeu. Un Real Madrid che schiererà la miglior formazione, un 4 - 3 - 3 formato stellare, con la BBC (Bale - Benzema - Cristiano) al completo pronta a nuocere vittime ancora una volta. A centrocampo Casemiro sarà supportato da Modric e Kroos, mentre in difesa Sergio Ramos sarà supportato da Nacho dopo i forfait di Pepe e Varane.
La sfida di Mercoledì può nascondere un insidia dietro l'altra, con un Real che farà di tutto per segnare e rendere interessante anche il match di ritorno, per avere il vantaggio dei gol in trasferta. A nostro parere l'Over2,5 sembra scontato, vista anche la probabile assenza di Neuer tra le fila bavaresi, però qualche dubbio resta sul risultato fisso. Preferiamo mettere l'1X, segno di un Bayern favorito, poiché lo strapotere visto sabato (contro una rivale anche per la corsa Champions), è un qualcosa di impressionante. Ma le assenze di Muller e (forse) Lewandowski potrebbero farsi sentire. Nel dubbio, la combo Gol+Over2,5 sembra la migliore da mettere.
I nostri pronostici
Bayern Monaco-Real Madrid | 1X @1,19 | Ov2,5 @1,60 |
---|