Pronostici Champions League: BAYERN MONACO-REAL MADRID 2024-04-30 Allianz Arena
Sfida stellare in questa andata delle semifinali di Champions League dove il Bayern Monaco riceverà il Real Madrid. I primi approdano a questo punto della competizione dopo aver eliminato l'Arsenal mentre per i secondi l'avversario era il temuto Manchester City che ha vinto proprio lo scorso anno questa competizione.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che in campionato vengono dal successo per 2-1 sul Francoforte. In Bundesliga ormai il titolo è stato assegnato al Leverkusen dunque per i bavaresi si tratta solo di preservare il secondo posto dallo Stoccarda che insegue a 3 lunghezze. Terzo successo consecutivo in campionato condito dalla vittoria di misura ottenuta sull'Arsenal 2 settimane fa che ha permesso loro di accedere a questa semifinale visto che all'andata il match con i Gunners terminò con un pareggio per 2-2. Tuchel ormai ai margini del progetto spera di chiudere questa stagione almeno con un titolo ma non sarà per nulla semplice visto che quest'oggi non avrà a disposizione giocatori importanti del calibro di Coman e de Ligt con Sane, Upamecano e Gnabry in forte dubbio.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che hanno eliminato, non con poche difficoltà, il temutissimo Manchester City. Dopo il pirotecnico 3-3 dell'andata e l'1-1 del ritorno ci sono voluti i rigori per decretare un vincitore. Di Silva e Kovacic gli errori dal dischetto che hanno permesso ai Blancos di passare il turno e affrontare proprio il Bayern Monaco in questa doppia sfida. Dando uno sguardo al campionato le Merengues sono ormai vicini al titolo dopo il successo per 3-2 sul Barcellona e la vittoria in casa del Real Sociedad. In Liga mancano solo 5 giornate e il margine di vantaggio sulle inseguitrici è talmente ampio da poter permettere di sognare l'ennesimo titolo in campionato. Per quanto riguarda la formazione, Ancelotti proprio in vista di questa sfida così delicata ha tenuto a riposo sabato i suoi uomini migliori. Rodrygo, Kross, Lunin e Bellingham sono rimasti per tutto il match in panchina mentre il solo Vinicius è sceso in campo per giocare l'ultima mezz'ora.
Per quanto riguarda il pronostico, il Real è avanti 9-5 per vittorie sul Bayern Monaco. Ci aspettiamo un match equilibrato, con almeno un gol per parte, ma con gli ospiti leggermente favoriti visto il loro ottimo momento di forma e con i titolari più freschi dopo il turno di riposo in campionato.
I nostri pronostici
BAYERN MONACO-REAL MADRID | X2 @1.55 | GG @1.50 |
---|