Pronostici Champions League: Bayer Leverkuse - Cska Mosca 2016-09-14 BayArena
Per la prima giornata del Gruppo E, il Bayer Leverkusen, imbattuto in casa in competizioni UEFA dal 2014, sfida il Cska Mosca, mai uscito vittorioso in Germania.
Il Bayer Leverkusen, allenato da Roger Schmidt, ha vinto la sua prima partita in casa contro l'Amburgo, in Bundesliga. Precedentemente, aveva invece perso al debutto contro il Borussia Moenchengladbach. 2 risultati altalenanti, che rispecchiano però come la squadra tedesca sia molto più pericolosa tra le propria mura amiche, avendo anche dei buoni precedenti contro le squadre russe (avendo battuto lo Zenit sia in casa che in trasferta nella scorsa edizione). in questo Bayer leverkusen notiamo sia giocatori accreditati come Javier "Chiciarito" Hernandez, oppure Harkan Calhanoglu, sia giocatori di prospettiva come Julian Brandt e Lars Bender (protagonisti con la nazionale tedesca alle olimpiadi di Rio). Da tenere, poi,presente il finlandese Pohjanpalo, protagonista di tutte le marcature della squadra, sia durante la scorsa giornata con una tripletta e sia durante la prima giornata, anche se la sua marcatura è stata inutile (in entrambe le situazioni, partendo dalla panchina). Un altro pezzo grosso della squadra, invece, è Adem Bellarabi, che probabilmente non farà parte della contesa a causa di un problema al linguine rimediato in campionato. il 4 - 4 - 2 è il modulo preferito dall'allenatore e ci sono state prove per una riconferma.
Gioca ResponsabilmenteIl Cska Mosca, allenato da Leonid Slutski, è in testa al campionato russo con 14 punti, e viene da 2 vittorie consecutive in campionato (l'ultima ai danni del Terek Grozny). Come il Leverkusen, si appresta a disputare la quarte edizione della Champions League, anche se, come detto prima, il bilancio in terra tedesca non è dei più fertili. L'ultimo precedente risale alla scorsa edizione 2015/2016, dove furono sconfitti sia in casa che in trasferta dal Wolfsburg (e un bilancio nel girone di soli 4 punti). Quest'anno, la squadra sembra (come sempre) aver incanalato la strada giusta in campionato, e ora attende conferme in Champions League dove la attende una squadra imbattuta da 6 gare in casa. L'allenatore russo proverà a scardinare la giovane difesa tedesca riproponendo il 4 - 2 - 3 - 1, con la difesa "esperta" comporta da V. Berezutski, Ignishevitch, Shennikov e Smolnikov (con tanta esperienza internazionale), a centrocampo il talento russo Dzagoev e Wernbloom, Eremenko sulla trequarti con Lacina Traorè unica punta (quest'ultimo protagonista con una doppietta nell'ultima giornata). Dubbi invece sulle fasce a centrocampo.
la sfida, per la UEFA Champions League, è del tutto inedita. Le 2 squadre si affrontano per la prima volta con la voglia di cominciare al meglio il proprio cammino. Abbiamo visto come il Leverkusen abbia una notevole forza tra le proprie mura amiche, ma mai sottovalutare un Cska Mosca che è sempre pronto a fare sgambetti uno dietro l'altro. Non avendo magari dubbi sui valori in attacco (il Gol ci sembra il pronostico migliore), poniamo dei dubbi sul risultato finale, favorendo la doppia 1X.
I nostri pronostici
Bayer Leverkuse - Cska Mosca | 1X @1,14 | GG @1,80 |
---|