Pronostici Liga: Barcellona - Valencia 2020-12-19 Barcellona
Barcellona e Valencia si affrontano al Camp Nou nel match che vale la 14° giornata di Liga. Messi e compagni sono reduci dall'importante successo contro la Real Sociedad per 2-1.
Sembra che i blaugrana, dopo aver toccato il punto più basso delle ultime decadi, stiano ritrovando se stessi e tirano fuori dal cilindro la migliore prestazione stagionale contro una delle capolista: almeno secondo uno dei protagonisti della vittoria, Jordi Alba, che ha regalato il vantaggio alla sua squadra e che valorizza la personalità con cui tutti sono scesi in campo. L’asse formato da lui e De Jong sta funzionando alla perfezione. Era la mentalità a mancare, visto che il modulo messo in campo è sempre il 4-2-3-1 tanto odiato dalla rosa: sicuramente si trovano meglio gli elementi più giovani della squadra, che stanno arrivando a una buona continuità di prestazioni. Su tutti spicca Pedri, che pian piano sta scalando le gerarchie nella testa di Koeman, il quale sembra preferirlo a Coutinho.
Gioca ResponsabilmenteAnche la difesa sembra aver trovato la sua quadra, con un Araujo in forma smagliante e che sta regalando solidità al reparto che più aveva sofferto in questo avvio: inoltre, da destra, zona di competenza dallo statunitense Dest, non passa nulla. Ora il Barcellona è al 5° posto a soli 6 punti dalla vetta: la vittoria con il Valencia è necessaria per proseguire la scalata.
In Coppa del Re il Valencia soffre contro un Terrassa che ha saputo reggere il confronto con una squadra della massima serie: aver portato ai supplementari una partita che doveva essere semplice e con la formazione titolare in campo non ha reso felice mister Gracia. Probabilmente sono stati sottovalutati questi avversari, che invece hanno sfruttato l’occasione per far notare le proprie qualità. Sta di fatto che la rosa andalusa sta vivendo un momento di grande incertezza, tuttavia c’è un elemento che sta dando il meglio di sé, tenendo a galla un’intera formazione: si tratta di Manu Vallejo, il giocatore che macina più chilometri di corsa di tutti, lotta su ogni pallone e, non meno importante, segna.
Fortunatamente viene recuperato in extremis Gayà, che tornerà ad essere titolare nel ruolo di terzino contro il Barcellona: un rientro al momento giusto, visto che Lato è in quarantena da un paio di giorni dopo essere risultato positivo al Covid.
Probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Griezmann, Messi, Coutinho: All. Koeman
Valencia (4-4-2): Jaume; Wass, Paulista, Diakhaby, Gayà; Musah, Soler, Racic, Guedes; Gomez, Vallejo: All. Gracia
In questo pronostico di Liga l’ “Over2.5” ci intriga molto: la sensazione è che si avranno molte reti, stanti le lacune difensive presentate in particolare dal Valencia. L’ago della bilancia pende nettamente in favore del Barcellona, che sta presentando un ottimo gioco nelle ultime partite, spazzando via i dubbi che aleggiavano sulla squadra.
I nostri pronostici
Barcellona - Valencia | 1 @ 1.33 | Ov 2,5 @ 1.38 |
---|