Pronostici Liga: Barcellona-Real Madrid 2020-10-24 Camp Nou
Barcellona e Real Madrid non stanno lottando, come da tradizione, per la vetta della classifica come nelle passate stagione, visto che entrambe devono ancora recuperare una gara, ma per il calcio iberico rimane comunque la sfida dell’anno e che sicuramente lascerà il segno sulla stagione di entrambe. Sabato pomeriggio, al Camp Nou, si disputa il ‘Clasico’, due formazioni che si presentano con differenti stati d’animo dopo le proprie prestazioni in Champions League, ma soprattutto da due cocenti sconfitte nell’ultimo turno di Liga.
Il Barça ha mostrato segni di ripresa dopo il 5-1 rifilato agli ungheresi del Ferencvaros, dopo la sconfitta in casa del Getafe per 1-0, la prima stagionale in campionato. Attualmente i blaugrana sono settimi con 7 punti, a -3 dal Granada sesto. Nel ‘Clasico’ non trovano la via del gol da due partite: solo tra il marzo del 1957 e il febbraio del 1958 sono rimasti a secco per tre partite. Il club catalano ha realizzato 399 reti in questa sfida ed è a un passo dal numero 400. L’ultimo gol ‘centenario’ è stato messo a segno da Luis Enrique nella sfida dell’ottobre del 2000 e che il Barcellona vinse per 2-0.
Gioca ResponsabilmenteI Blancos, invece, hanno clamorosamente perso all’Estadio Alfredo Di Stefano contro le riserve degli ucraini dello Shakhtar Donetsk (7 titolari erano positivi al Covid) bissando spiacevolmente, sempre tra le mura amiche, quella contro il Cadiz per 0-1 di sabato scorso. Anche per la squadra di Zinedine Zidane, a rischio esonero secondo i media spagnoli, si è trattato delle prime due sconfitte stagionali e in Liga ora occupa la terza posizione a quota 10. Nelle ultime due sfide con il Barça sono imbattuti e senza subire una reti. Il Real ha vinto il primo ‘Clasico’ soltanto una volta negli ultimi 12 campionati (è successo al Santiago Bernabeu) e l’ultima volta al Camp Nou, nel dicembre del 2007, con una rete di Julio Baptista.
Precedenti: nell’ultimo confronto diretto si è imposto 2-0 il Real Madrid grazie alle reti di Vinicius e Mariano Diaz.
Probabili formazioni
Barcellona (4-2-3-1): Neto; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Dest; Busquets, De Jong; Griezmann, Coutinho, Fati; Messi. Allenatore: Ronald Koeman.
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Valverde, Casemiro, Kroos; Modric; Vinicius Junior, Benzema. Allenatore: Zinedine Zidane.
Per questo grande match, il più importante di Spagna, suggeriamo come pronostici la doppia chance 1X, seguita dall'Over 2,5. Indubbiamente i padroni di casa arrivano in maniera migliore e con più motivazione rispetto ai Blancos. L'incontro promette goal e spettacolo, entrambe le difese sono da rivedere e ciò potrebbe portare ad un incontro pieno di azioni da ambo le parti.
I nostri pronostici
Barcellona-Real Madrid | 1X @1.30 | Ov 2,5 @1.63 |
---|