Pronostici Champions League: ATLETICO MADRID-LIVERPOOL 2020-02-18 Wanda Metropolitano
Entra nel vivo la Champions League con gli ottavi di finale. La sorte ha voluto che l'Atletico Madrid dovesse ospitare il Liverpool. I primi sono arrivati secondi nel proprio girone a quota 10 punti alle spalle della Juventus che invece ne ha totalizzati ben 16. Diverso il discorso per i detentori del titolo che hanno chiuso il girone a quota 13 punti che sono valsi il primo posto.
Partiamo come di consueto dai padroni di casa che in campionato stanno vivendo un periodo non troppo brillante anche a seguito dei numerosi infortuni che stanno mettendo in ginocchio la squadra. Con il pareggio ottenuto in casa del Valencia in Liga si piazzano al quarto posto con 40 punti all'attivo ma nelle ultime 5 è arrivato un solo successo dovuto anche ai problemi nel reparto avanzato dove manca Joao Felix ma è anche in dubbio Diego Costa. E difatti i gol realizzati finora in campionato sono appena 25 contro gli appena 17 subiti che esprimono l'ottima manovra difensiva che è il cavallo di battaglia delle squadre allenate da Simeone.
Gioca ResponsabilmentePassiamo dunque agli ospiti che non conoscono altro esito se non la vittoria. Infatti anche sabato scorso hanno vinto l'ennesimo match di campionato per 0-1 sul campo del Norwich portandosi così a quota 76 punti dopo appena 26 giornate disputate. Davvero una stagione da incorniciare per loro che hanno un vantaggio di più di 20 punti sul City che insegue e hanno subito appena 15 reti contro le ben 61 realizzate. Una squadra equilibrata, che merita assolutamente la posizione che occupa e che inoltre può anche andar lontano in Champions League. Merito del tecnico Klopp, uno dei migliori del mondo, che ha costruito una macchina da guerra in grado di segnare tanto ma allo stesso tempo subire pochissimo, basti pensare che nelle ultime 4 gare di campionato hanno subito appena una rete.
Passiamo dunque al pronostico basandoci ovviamente sui recenti stati di forma delle due squadre. Sicuramente gli ospiti partono con i favori del pronostico non solo perchè possono vantare un organico di assoluto rispetto ma soprattutto perchè godono di un ottimo stato di forma che consente loro di giocare a testa alta questa trasferta. Tuttavia il fattore campo gioca un ruolo piuttosto importante in questo genere di sfide quindi optiamo per una doppia chance esterna seguita dal segno under viste le due ottime difese.
I nostri pronostici
ATLETICO MADRID-LIVERPOOL | X2 @1.36 | Un.2,5 @1.65 |
---|