Pronostici Liga: Athletic Bilbao-Siviglia 2020-07-09 Bilbao
In questa sfida partono favoriti gli ospiti, ovviamente, visto che hanno 12 punti in più in classifica ma che hanno quasi blindato il quarto posto e la Champions. Con 60 punti, infatti, gli andalusi sono al quarto posto a -2 dall'Atletico terzo e a +6 sul Villarreal quinto quando mancano 4 giornate al termine. Dunque, potrebbe esserci anche un po' di rilassamento per la squadra di Lopetegui che potrebbe essere distratta dalla soffertissima vittoria ottenuta contro l'Eibar grazie ad Ocampos che ha segnato il gol decisivo e poi lo ha salvato tra i pali, avendo sostituito il portiere nel finale uscito per infortunio. In questa sfida i baschi devono tornare alla vittoria se vogliono ancora puntare alla zona Europa League occupata dalla Real Sociedad a quota 51 punti.
Il big match contro il Real è terminato 0-1 per i Blancos grazie a un rigore di Ramos. Altra prova dunque solida per i baschi, che dopo il lockdown hanno ripreso con il piglio giusto. Raul Garcia squalificato, Etxebarria in dubbio.
Gioca ResponsabilmenteDue vittorie di misura nelle ultime due partite, e la situazione è tornata a sorridere dopo una lunga serie di pareggi. Il vantaggio sul quinto posto è di 6 punti. Monitorate le condizioni di Vaclik e Sergi Gomez, in dubbio per Bilbao.
Precedenti: negli ultimi dieci scontri diretti in Liga un successo ospite (nel 2009) quindi 9 vittorie locali di fila. La gara di andata è terminata 1-1.
Probabili formazioni
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Yuri, Martinez, Nunez, Capa; Unai Lopez, Dani Garcia; Marcos, Muniain, Cordoba; Inaki Williams. All. Garitano.
Siviglia (4-3-3): Bounou; Escudero, Diego Carlos, Koundé, Navas; Banega, Fernando, Jordan; El Haddadi, De Jong, Ocampos. All. Lopetegui.
Si affrontano due squadre diverse tra loro con il Siviglia nettamente superiore. Lo dicono i numeri: 49 gol fatti contro i 38 dei baschi e 33 gol subiti, solo 4 in più del Bilbao che è tra le migliori difese del campionato ma che segna poco. Dunque, ci si potrebbe aspettare una gara particolarmente equilibrata se non fosse che con il campionato quasi finito c'è poco da fare calcoli: i baschi devono solo vincere contro un Siviglia quasi certo del quarto posto, ma che potrebbe voler vincere anche questo match per ipotecarlo. Ci si aspetta un Bilbao più offensivo del solito a differenza degli andalusi che potrebbero avere la voglia di gestire il risultato non avendo le stesse pressioni di classifica. Ecco del perchè dell'over 1,5 e soprattutto dell'over 2,5 pagato veramente bene a 2.50.
I nostri pronostici
Athletic Bilbao-Siviglia | 1X @1.46 | Ov 1,5 @1.50 |
---|