Pronostici Liga: Athletic Bilbao-Real Madrid 2020-07-05 San Mamès
Uno dei match più importanti ed affascinanti della 34° giornata di Liga va in scena al San Mamès domenica 5 luglio alle 14.00. Ecco l'analisi di questa grande sfida che vede ovviamente i blancos favoriti visto che sono al comando della classifica, hanno sempre vinto in questa ripartenza riuscendo a conquistare 4 punti di vantaggio sul Barcellona. Anche il Bilbao, tuttavia, non se la passa male con tre vittorie e una sconfitta nelle ultime 4 salendo a 48 punti a -2 dalla Real Sociedad settima ed in zona Europa.
I baschi puntano ad entrare in Europa dopo averla persa lo scorso anno proprio all'ultima giornata. Il Real, tuttavia, non può permettersi passi falsi anche se il Barça è impegnato in un'altra gara difficile in casa del Villarreal, squadra più in forma del campionato proprio dopo il Real. Sarà sfida molto interessante e tutta da seguire anche se l'equilibrio potrebbe farla da padrone.
Gioca ResponsabilmenteObiettivi ovviamente diversi per le due squadre, ma per entrambe si tratta di tre punti fondamentali. I padroni di casa hanno impattato bene la ripartenza e possono fare bene anche in questa difficile sfida casalinga. Real, invece, che sembra una macchina da guerra: ultime due gare di sofferenza e vinte di misura, un Sergio Ramos formato deluxe e una difesa che concede pochissimo. Queste le caratteristiche del Real Madrid che sta vincendo questo campionato e per farlo ha bisogno di punti anche in questa difficile trasferta. Pur senza pubblico, infatti, giocare al San Mamès non è mai facile, per giunta contro una squadra solida ed in salute.
formazione Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Capa, Yeray, Inigo Martinez, Nunez; Dani Garcia, Vesga; Ibai, Muniaìn, Cordoba; Williams.
formazione Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Casemiro, Kroos, Modric; Vinicius, Benzema, Hazard.
Spazio, infatti, a qualche numero delle due squadre. I padroni di casa sono la terza miglior difesa del torneo dopo il Real Madrid, 21 gol concessi, primo e l'Atletico (25) secondo. Solo 28, infatti, i gol subiti dai baschi che hanno dimostrato grande solidità e qualche problema a far gol come dimostrano i soli 38 gol messi a segno, peggior attacco delle prime 13 del campionato. Real, invece, di gol ne ha segnati 61, secondo migliore dopo il Barcellona e vorrà innanzitutto non subire in questa trasferta nel caldo torrido dei Paesi Baschi. Per questo sono convinto che per questo match bisogna andare verso il segno Under 3.5. Alla lunga vediamo favorita la squadra di Zidane, potrà spuntarla grazie alla tecnica e alla qualità del proprio reparto offensivo.
I nostri pronostici
Athletic Bilbao-Real Madrid | 2 @1.70 | Un 3,5 @1.30 |
---|