Pronostici Serie a: Atalanta - Roma 2016-04-17 Bergamo
La Roma viene rallentata nel monday night dal Bologna. Un pareggio che comunque non preoccupa l'ambiente giallorosso. Adesso una sfida tosta in trasferta contro l'Atalanta per mantenere le distanze dalle inseguitrici.
I padroni di casa interrompono la striscia di 2 vittorie consecutive con una sconfitta contro il Torino. KO che non fa allarmare perché la distanza dalla zona retrocessione è buona e sicura: 8 punti infatti distanziano la squadra di Reja dalla coppia Carpi-Palermo a 28 punti. In casa hanno battuto nelle ultime 2 sfide Bologna e Milan, quindi per la Roma ci sarà da soffrire. A confermare la forza dei bergamaschi in casa, c'è questo dato statistico: dei 36 punti conquistati, ben 25 sono arrivati in casa.
Gioca ResponsabilmenteSecondo pareggio consecutivo in casa per la Roma. Sempre per 1-1. Tre settimane fa fu l'Inter ha stoppare lo strapotere e la striscia di vittorie consecutive giallorossa. A questo giro, dopo il convincente 1-4 nel derby, un altro pareggio ferma la squadra di Spalletti. Curiosità: stessa distanza in classifica dal Napoli secondo e dall'Inter quarta ( 6 punti). Mantengono il miglior attacco del campionato ( 67 goal). Nel 4-3-3 in attacco El Shaarawy è insidiato dal bosniaco Dzeko.
Precedenti: all'andata vittoria a sorpresa dell'Atalanta. Reti del papu Gomez e di Denis su rigore. I precedenti allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia è però a vantaggio dei giallorossi. 12 precedenti, 5 vittorie dei giallorossi, 4 vittorie dei padroni di casa e 3 pareggi.
Non sarà una partita semplice per la Roma. L'Atalanta in casa ha vinto contro Milan e Lazio, pareggiato con l'Inter. Tuttavia sono tecnicamente superiori ai padroni di casa per cui puntiamo sul 2. 7 under 3,5 su 8 per l'Atalanta in casa. La buona difesa dei bergamaschi ci fa presupporre anche l'under 3,5. Risultato esatto: 0-2
I nostri pronostici
Atalanta - Roma | 2 @1.75 | Under 3,5 @1.27 |
---|