Pronostici Champions League: Atalanta-Liverpool 2020-11-03 Gewiss Stadium
La partita tra Atalanta-Liverpool, che si disputerà martedì 3 novembre 2020 ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, sarà valida per la 3′ giornata del Gruppo D di UEFA Champions League.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che è tornata a vincere in Serie A dopo quasi un mese, 1-2 sul campo del Crotone, ha risistemato la propria situazione in classifica. Adesso, al varco , c’è l’insidia Liverpool. Il tecnico bergamasco, intenzionato comunque a non stravolgere il suo credo tattico, riconfermerà il 3-4-1-2. Dopo il turn over per cui si è optato in campionato, in campo torneranno i titolarissimi. Peserà l’assenza dei due esterni titolari Gosens e Hateboer, quest’ultimo ancora in dubbio, che verranno sostituiti da Depaoli e Mojica. Attacco tutto colombiano con Zapata e Muriel, sostenuti da Gomez sulla trequarti.
Gioca ResponsabilmenteIl Liverpool di Jurgen Klopp, protagonista di quattro vittorie consecutive negli ultimi dieci giorni, per ultima quella per 2-1 contro il West Ham in Premier League, occupa il 1′ posto in campionato. Il tecnico, che per questa importante sfida dovrà rinunciare a diverse pedine fondamentali del suo scacchiere, sembra intenzionato ad optare per il 4-2-3-1 come schieramento tattico, arretrando Fabinho sulla linea dei difensori per sostituire Van Dijk. Attacco composto ancora dai soliti noti: Firmino, Mane e Salah, supportati da Jota, che avrà il compito della doppia fase, con supporto anche al centrocampo.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Palomino; Depaoli, Freuler, Pasalic, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata. Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander Arnold, Fabinho, Gomez, Robertson; Wijnaldum, Henderson; Jota, Firmino, Mane; Salah.
Le due squadre, votate ad un calcio propositivo e offensivo, sono pronte a dare spettacolo in questo big match della 3′ giornata di UEFA Champions League. L’equilibrio della partita, aumentato a maggior ragione a causa delle tante assenze nei reds, ci porta però a pensare che entrambi gli schieramenti troveranno la via del gol. Consigliamo anche la dc X2, in quanto i Reds, seppur con delle assenze, sono favoriti alla vittoria di questo incontro.
I nostri pronostici
Atalanta-Liverpool | X2 @1.33 | GG @1.35 |
---|