Pronostici Europa League: ATALANTA-LEVERKUSEN 2022-03-10 Bergamo
Eccoci dunque agli ottavi di finale di andata per l'Europa League con l'Atalanta che ha pescato i tedeschi del Leverkusen. I primi arrivano a questa sfida dopo aver eliminato l'Olympiakos mentre i secondi hanno fatto fuori il Ferencvaros.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che stanno attraversando un momento difficile della loro stagione. Nonostante l'agevole passaggio del turno contro i greci, in campionato le cose non vanno così bene visto che sabato hanno perso 1-0 contro la Roma, seconda sconfitta nelle ultime 3 di serie A perdendo così terreno dal quarto posto ora a 6 punti anche se hanno ancora una gara da recuperare. Le difficoltà per la "Dea" sono emerse con l'insorgere degli infortuni che hanno letteralmente compromesso la stagione. Per fortuna di Gasperini pare recuperato Muriel che ha giocato uno spezzone di partita contro la Roma e quindi è a disposizione per questa sfida, resta fuori dunque Zapata che ne avrà ancora per circa 2 mesi. In casa il rendimento non è perfetto, visto che nelle ultime 10 uscite hanno perso in ben 4 volte dunque il match non sarà affatto semplice per loro.
Gioca ResponsabilmentePassiamo dunque agli ospiti che invece in campionato hanno fermato in casa sul pari la capolista consolidando così il terzo posto in classifica con un margine di 2 punti sull'Hoffenheim quarto. Arrivano a questa sfida in ottima forma, visto che nelle ultime 10 sfide hanno perso solo in 2 occasioni, peraltro entrambe fuori casa. Com'è nel dna delle squadre tedesche la fase offensiva è sicuramente la manovra preferita visto che in Bundes hanno segnato ben 64 reti su 25 match ma ne hanno subite ben 40. Se diamo uno sguardo al rendimento esterno invece possiamo notare come nelle ultime 10 uscite hanno vinto solo 3 match dunque anche per loro questo match non sarà una passeggiata. Tra gli uomini da tenere d'occhio sicuramente l'ex Roma Schick che in campionato ha già realizzato 20 reti, ma anche il francese Diaby a quota 12. Tuttavia il ceco non ci sarà per infortunio, notizia sicuramente positiva per l'Atalanta.
In questo match i gol non mancheranno visto che si affrontano due squadre che prediligono la fase offensiva in più il recupero di Muriel rappresenta un vantaggio per la squadra di Gasperini che anche in virtù dell'assenza di Schick resta la nostra favorita.
I nostri pronostici
ATALANTA-LEVERKUSEN | 1X @1.27 | Ov.2,5 @1.62 |
---|