Pronostici Premier League: ARSENAL-BRIGHTON 2023-05-14 Londra
A -2 dalla fine di questa stagione l'Arsenal insegue ancora il sogno ma dovrà fare l'impossibile per strappare lo scudetto al City, oggi a Londra arriva un avversario ostico come il Brighton.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che vengono da 2 vittorie consecutive dopo la sconfitta nello scontro diretto proprio contro il City. Il 2-0 in casa del Newcastle è dimostrazione di forza, carattere, di non voler mollare e insistere anche se non è assolutamente semplice. In aiuto c'è sicuramente l'ottimo rendimento interno visto che su 17 gare ne hanno vinte ben 13 e una sola sconfitta inoltre possono vantare un ottimo attacco unito al buono stato di forma del capitano Odegaard capocannoniere della squadra e a quota 7 come numero di assist. Gli uomini di Arteta sono fuori da tutte le competizioni e vincere la Premier rappresenterebbe sicuramente un ottimo risultato che risolleva il rendimento dei Gunners.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece sono poco più in basso, occupano attualmente la settima posizione in classifica e hanno 55 punti all'attivo con l'Aston Villa pronto a scippargli il posto che vale la Conference League visto che è dietro ad una sola lunghezza. Dunque anche gli uomini di De Zerbi sono motivati a vincere questa sfida anche se il 1-5 subito in casa dall'Everton non è piaciuto a nessuno e tutti specie i tifosi si aspettano un'ottima prestazione in questa sfida. Certamente il rendimento esterno aiuta, solo 5 le sconfitte subite finora in Premier ma di contro l'attacco ha realizzato 20 gol in meno degli odierni avversari con il loro capocannoniere a quota 10, il neo campione del mondo Mac Allister.
All'andata vinse l'Arsenal dopo un match divertente e ricco di reti. Visti gli altri precedenti e l'importanza di questo match dove entrambe le squadre vogliono vincere per inseguire i rispettivi obiettivi noi ci aspettiamo una gara simile a quella dell'andata con i gol assoluti protagonisti.
I nostri pronostici
ARSENAL-BRIGHTON | 12 @1.22 | Ov.2,5 @1.50 |
---|