Pronostici Champions League: AJAX-ROSTOV 2016-08-16 Amsterdam Arena
Siamo quindi giunti ai playoff di Champions League, l'atto che precede la fase a gironi. L'urna ha sorteggiato l'Ajax che dovrà affrontare la sorpresa Rostov. Padroni di casa che vengono dal successo maturato contro il PAOK. Ospiti che invece hanno eliminato l'Anderlecht.
Partiamo quindi dagli olandesi che hanno già cominciato il loro campionato, giunto peraltro alla seconda giornata. Arcieri che si piazzano in Eredivisie al momentaneo quarto posto frutto del successo all'esordio contro i neopromossi dello Sparta Rotterdam, e invece sabato scorso hanno ottenuto solo un punto nel pari contro il Roda. Ajax squadra conosciuta a livello europeo, vanta una lunga esperienza che gli ha consentito di portare a casa una coppa dei campioni. Ajax che si presenta orfana di Milik andato al Napoli e del tecnico De Boer che dopo 6 anni lascia l'Olanda per trasferirsi in Italia a Milano sponda Inter.
Gioca ResponsabilmentePassiamo invece agli ospiti del Rostov, vera sorpresa di questa stagione di Champions. Il club potrebbe essere paragonato al Leicester di Ranieri, anche se a differenza degli inglesi ha mancato lo scudetto proprio per una manciata di punti a favore del CSKA. Ora però testa a questa nuova esperienza, buona intanto la partenza con l'eliminazione dell'Anderlecht. In campionato intanto sono già passate ben 3 giornate e i russi sono a quota 4, sabato scorso infatti è arrivata la prima sconfitta in casa del temuto Zenit del neo tecnico Lucescu.
Match assolutamente inedito. Forse è una delle prime partecipazioni per gli ospiti a questa prestigiosa competizione. Certamente patiranno l'emozione, e non sarà affatto semplice vincere in un campo che viene considerato il tempio del calcio europeo. Noi dunque puntiamo su un successo dei padroni di casa che hanno necessità di vincere questo primo atto per poter poi disputare il ritorno con più tranquillità in un ambiente ostile come quello russo.
I nostri pronostici
AJAX-ROSTOV | 1 @1.70 | Ov2,5 @2.20 |
---|